13 Maggio 2013
Campus estivo – Politecnico di Milano – Polo di Cremona
L’iniziativa, che si svolgerà mercoledì 10 e giovedì 11 Luglio 2013 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano, nasce per permettere, anche a chi proviene da lontano, di conoscere il Campus cremonese dell’Ateneo.
Durante questi due giorni sarà possibile visitare l’Università, assistere a presentazioni dell’offerta formativa ed a seminari tematici, ascoltare direttamente da chi studia a Cremona quali sono le reali opportunità che questo Polo universitario offre e scoprire le bellezze della città di Stradivari pernottando gratuitamente per due notti nel centro storico di Cremona.
Il programma prevede:
– visita della Città di Cremona, per scoprire le bellezze della Città di Stradivari;
– visita del Campus di Cremona, per avvicinarsi alla vita universitaria;
– presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica;
– presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale;
– seminario tematico per Ingegneria Informatica: “L’informatica tra App e Social Network”;
– seminario tematico per Ingegneria Gestionale – Organizzazione: “Decidi tu il prezzo: la strategia dei Radiohead per vendere musica”;
– seminario tematico per Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa: “Impresa e Ambiente: un fattore critico di successo”;
– visita dei laboratori di Informatica, Elettronica ed Automazione;
– test di ingegneria TOL (solo per chi si è iscritto entro il 5 luglio).
Gli studenti selezionati per partecipare all’iniziativa potranno usufruire di:
– pernottamento gratuito per le notti del 10 ed 11 Luglio;
– colazioni gratuite l’11 e il 12 Luglio;
– una cena gratuita il 10 Luglio;
– un pranzo gratuito l’11 Luglio.
Per accedere a questa iniziativa gli studenti iscritti al quinto anno devono:
– avere una media del quarto anno non inferiore a 8;
– compilare l’apposito form di ammissione dal sito www.cremona.polimi.it/orientamento, allegando un Curriculum Vitae e, se lo ritengono utile, una lettera di presentazione di un docente.
E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 28 giugno.
Per maggiori dettagli sul Campus Estivo del Polo di Cremona è possibile telefonare ai numeri 0372 567703-04, inviare un’e-mail aorientamento@cremona.polimi.it o consultare la sezione orientamento del sito www.cremona.polimi.it.
Ultimi articoli
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: foto di classe a.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 201 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Lontananze creative” al prezzo agevolato di 5 euro per gli studenti e ad un prezzo agevolato per docenti, personale Ata e genitori.
Circolari 30 Marzo 2026
Iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.
Si trasmette l’iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.