13 Maggio 2013
Campus estivo – Politecnico di Milano – Polo di Cremona
L’iniziativa, che si svolgerà mercoledì 10 e giovedì 11 Luglio 2013 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano, nasce per permettere, anche a chi proviene da lontano, di conoscere il Campus cremonese dell’Ateneo.
Durante questi due giorni sarà possibile visitare l’Università, assistere a presentazioni dell’offerta formativa ed a seminari tematici, ascoltare direttamente da chi studia a Cremona quali sono le reali opportunità che questo Polo universitario offre e scoprire le bellezze della città di Stradivari pernottando gratuitamente per due notti nel centro storico di Cremona.
Il programma prevede:
– visita della Città di Cremona, per scoprire le bellezze della Città di Stradivari;
– visita del Campus di Cremona, per avvicinarsi alla vita universitaria;
– presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica;
– presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale;
– seminario tematico per Ingegneria Informatica: “L’informatica tra App e Social Network”;
– seminario tematico per Ingegneria Gestionale – Organizzazione: “Decidi tu il prezzo: la strategia dei Radiohead per vendere musica”;
– seminario tematico per Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa: “Impresa e Ambiente: un fattore critico di successo”;
– visita dei laboratori di Informatica, Elettronica ed Automazione;
– test di ingegneria TOL (solo per chi si è iscritto entro il 5 luglio).
Gli studenti selezionati per partecipare all’iniziativa potranno usufruire di:
– pernottamento gratuito per le notti del 10 ed 11 Luglio;
– colazioni gratuite l’11 e il 12 Luglio;
– una cena gratuita il 10 Luglio;
– un pranzo gratuito l’11 Luglio.
Per accedere a questa iniziativa gli studenti iscritti al quinto anno devono:
– avere una media del quarto anno non inferiore a 8;
– compilare l’apposito form di ammissione dal sito www.cremona.polimi.it/orientamento, allegando un Curriculum Vitae e, se lo ritengono utile, una lettera di presentazione di un docente.
E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 28 giugno.
Per maggiori dettagli sul Campus Estivo del Polo di Cremona è possibile telefonare ai numeri 0372 567703-04, inviare un’e-mail aorientamento@cremona.polimi.it o consultare la sezione orientamento del sito www.cremona.polimi.it.
Ultimi articoli
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi
Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.