13 Maggio 2013
Campus estivo – Politecnico di Milano – Polo di Cremona
L’iniziativa, che si svolgerà mercoledì 10 e giovedì 11 Luglio 2013 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano, nasce per permettere, anche a chi proviene da lontano, di conoscere il Campus cremonese dell’Ateneo.
Durante questi due giorni sarà possibile visitare l’Università, assistere a presentazioni dell’offerta formativa ed a seminari tematici, ascoltare direttamente da chi studia a Cremona quali sono le reali opportunità che questo Polo universitario offre e scoprire le bellezze della città di Stradivari pernottando gratuitamente per due notti nel centro storico di Cremona.
Il programma prevede:
– visita della Città di Cremona, per scoprire le bellezze della Città di Stradivari;
– visita del Campus di Cremona, per avvicinarsi alla vita universitaria;
– presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica;
– presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale;
– seminario tematico per Ingegneria Informatica: “L’informatica tra App e Social Network”;
– seminario tematico per Ingegneria Gestionale – Organizzazione: “Decidi tu il prezzo: la strategia dei Radiohead per vendere musica”;
– seminario tematico per Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa: “Impresa e Ambiente: un fattore critico di successo”;
– visita dei laboratori di Informatica, Elettronica ed Automazione;
– test di ingegneria TOL (solo per chi si è iscritto entro il 5 luglio).
Gli studenti selezionati per partecipare all’iniziativa potranno usufruire di:
– pernottamento gratuito per le notti del 10 ed 11 Luglio;
– colazioni gratuite l’11 e il 12 Luglio;
– una cena gratuita il 10 Luglio;
– un pranzo gratuito l’11 Luglio.
Per accedere a questa iniziativa gli studenti iscritti al quinto anno devono:
– avere una media del quarto anno non inferiore a 8;
– compilare l’apposito form di ammissione dal sito www.cremona.polimi.it/orientamento, allegando un Curriculum Vitae e, se lo ritengono utile, una lettera di presentazione di un docente.
E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 28 giugno.
Per maggiori dettagli sul Campus Estivo del Polo di Cremona è possibile telefonare ai numeri 0372 567703-04, inviare un’e-mail aorientamento@cremona.polimi.it o consultare la sezione orientamento del sito www.cremona.polimi.it.
Ultimi articoli
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio 2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.