Navigazione veloce

Bando per due borse di studio rivolte a studentesse di quinta superiore

Bando per due borse di studio rivolte a studentesse di quinta superiore

Alle Studentesse – Classi quinte

 

Oggetto – Bando per due borse di studio

Si inoltra la seguente comunicazione della Fondazione Franceschi di un bando per due borse di studio per studentesse di quinta superiore.

Al fine di contribuire a rendere effettivo il diritto dei capaci e meritevoli a raggiungere i gradi più alti degli studi come previsto dalla nostra Costituzione, la Fondazione Roberto Franceschi Onlus rivolge il bando per Borse di Studio alle studentesse delle classi quinte degli Istituti di Istruzione Secondaria di II Grado.

Il Bando della Fondazione Roberto Franceschi Onlus in collaborazione con UBS in Italia (in allegato) mette a disposizione 2 Borse di Studio dell’importo di 18.000 Euro lordi ciascuna suddivisi in tre anni, per sostenere l’istruzione universitaria di due studentesse meritevoli che a causa di ostacoli di natura economica non possano accedere agli studi universitari. In fase di selezione e a parità di merito saranno scelte le candidate che intenderanno frequentare corsi di laurea di area tecnico-scientifica o di area economica, al fine di ridurre la disparità di genere che ancora si rileva nei vari percorsi di studio e di conseguenza ridurre l’asimmetria di rappresentanza in professioni molto richieste dal mercato del lavoro.
In base ai requisiti e secondo le modalità indicate nel bando allegato, le domande dovranno pervenire entro il 31 maggio 2021. Le vincitrici saranno selezionate entro il 30 luglio 2021.”

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

2021 Bando Borsa di Studio FRF-UBS

 

 

Non è possibile inserire commenti.