27 Aprile 2015

Circ. 245 – Iniziativa Rete Legalizzami, Coordinamento scuole e Libera del 21-23 maggio 2015

Ho il piacere di comunicarvi che, nell’ambito delle iniziative organizzate dal coordinamento scuole milanesi contro le mafie, in collaborazione con la Rete Legalizzami e l’Associazione Libera, lo spettacolo teatrale

“Pio La Torre, Orgoglio di Sicilia”

Le origini di una grande battaglia; la storia di una svolta nei rapporti lo Stato e la mafia.

Sarà rappresentato sia nell’Aula Magna di Piazza Ascoli sia al Teatro Parenti di Milano nei seguenti giorni:

Giovedì, 21 maggio 2015, alle ore 21:00

Aula Magna Liceo Virgilio – Piazza Ascoli

Entrata Libera

Lo spettacolo è rivolto a studenti, docenti, genitori, nonché alla cittadinanza. La partecipazione  sarà comunicata c/o la vicepresidenza entro il 5 maggio 2015, le adesioni accolte fino ad esaurimento posti.

Sabato 23 maggio 2015, dalle ore 8.45 alle ore 12.45

Teatro Franco Parenti

Lo spettacolo sarà replicato solo per gli studenti delle scuole aderenti. Seguirà una conferenza dibattito sul tema:

“Le origini di una grande battaglia e di una legge che ha cambiato i rapporti tra lo Stato e la mafia. Una legge cui ispirarsi, oggi, per una nuova legislazione indispensabile per cambiare i rapporti tra Stato e corruzione”.

Per la rappresentazione teatrale al “Parenti”, sono previsti 45 studenti per ogni scuola della Rete. Pertanto, gli studenti che intendono partecipare si possono iscrivere in vicepresidenza entro il 5 maggio 2015. Le adesioni saranno accolte fino a esaurimento del numero di posti assegnati.

Cordialmente

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 9 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.