14 Aprile 2015
Circ. 223 – Biblioteca Ambrosiana – Scuola Estiva per studenti meritevoli
La Biblioteca Ambrosiana di Milano organizza dal 15 al 19 giugno 2015 un percorso di studi per studenti meritevoli, che concluderanno nel giugno 2015 il quarto anno di scuola superiore. Il percorso, condotto attraverso il patrimonio della Biblioteca, si articola in due diverse sezioni: Storia dell’Arte e Iconografia (tenuto dal dott. Don Alberto Rocca, Direttore della Pinacoteca) e Filologia, Paleografia e Codicologia (tenuto dal dott. Don Federico Gallo, Direttore della Biblioteca, e rivolto ai soli studenti di liceo classico). È possibile candidarsi a uno solo dei percorsi proposti.
Gli studenti partecipanti dovranno essere qualificati, motivati e presentati da un docente; la domanda di iscrizione va inviata entro il 30 aprile 2015 all’indirizzo didattica@ambrosiana.it
compilando in formato esclusivamente elettronico (non cartaceo) la scheda di iscrizione allegata.
Ciascuna istituzione scolastica potrà inoltrare un massimo di due candidature per il percorso di Storia dell’Arte e una sola candidatura per il percorso di Filologia; la Biblioteca Ambrosiana si riserva di accogliere le domande in ordine cronologico di arrivo, nonché di valutare i requisiti degli aspiranti.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Allegati
- Allegato 1 – Scheda iscrizione 2015 – Scuola Estiva Ambrosiana (doc, 39 Kb)
- Allegato 2 – Descrizione Scuola Estiva ARTE 2015 (doc, 34 Kb)
- Allegato 3 – Descrizione Scuola Estiva FILOLOGIA 2015 (doc, 34 Kb)
Ultimi articoli
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 153 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3XA; 3SB; 3SD; 3SE; 3SG; 4SA Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 139 BIS- Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 152 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese
Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B2 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B2, tenuto dal prof.