Circolari

13 Aprile 2015

Circ. 224 – Richiamo al rispetto del Regolamento di Istituto

A seguito di numerose segnalazioni, le studentesse e gli studenti di entrambe le sedi sono vivamente sollecitati al rispetto del Regolamento di Istituto, in particolare per quanto concerne:

  • l’uso dei telefoni cellulari e di altri dispositivi non autorizzati durante le ore di lezione e le verifiche scritte;
  • il divieto di fumo;

Inoltre, per quanto riguarda le uscite anticipate e le entrate posticipate, si raccomanda il rispetto di  quanto previsto dal Regolamento interno: 

sono autorizzate eventuali  ingresso ritardato (non più di un’ora) o di uscita anticipata (non più di un’ora), da considerarsi sempre eccezionali, prevedono domanda scritta, firmata da un genitore per gli alunni minorenni.” 

Infine, si richiamano le classi al rispetto della regola che vieta agli alunni di utilizzare i computer installati nelle classi in assenza dei docenti.

Si ringrazia per il contributo che ogni studentessa e studente darà affinché nella nostra comunità scolastica il rispetto delle regole diventi patrimonio di tutti.

Cordialmente.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto