23 Ottobre 2014

Circ. 075 – Progetto volontariato

Lunedì, 27 ottobre dalle 14 alle 16, nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli

gli enti, le associazioni e i docenti referenti presenteranno le opportunità di volontariato che si propongono agli studenti e alle studentesse interessati.

Sarà possibile interloquire direttamente con coloro che offrono queste possibilità, per chiarire dubbi o richiedere precisazioni ed informazioni.

In allegato l’elenco delle proposte, con una breve descrizione delle attività e dell’impegno richiesto, di norma non oltre un paio di ore settimanali.

Per le attività già presenti al Virgilio negli anni scorsi, le informazioni e le adesioni possono essere richieste direttamente ai docenti referenti.

Per le iscrizioni alle attività proposte da enti esterni alla scuola, bisogna utilizzare il modulo allegato (scaricabile sul sito), che si può consegnare a mano ai referenti del “progetto volontariato”, proff. Sandrini e Secone, o spedire via mail a mario.secone@gmail.com.

Le richieste dovranno pervenire entro il 31 ottobre.

Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente.

Alla fine dell’anno scolastico, per coloro che hanno partecipato in modo significativo alle attività, verrà rilasciato il “Passaporto del volontario”, dove saranno riportate le attività svolte, le competenze raggiunte. Tale certificazione ha validità in ambito europeo e può essere utilizzata anche per il proprio curriculum vitae.

I docenti referenti per il volontariato

Proff. Sandrini e Secone

Prof.ssa Nicolina Francavilla

ENTI_E_MODULO

Circolari 7 Maggio 2024

Circ. n. 235 BIS – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto – Elenco partecipanti

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto – Elenco partecipanti Facendo seguito alla circ.

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.