3 Ottobre 2014
Circ. 045 – Progetto Lingue Orientali A.S. 2014/15
L’Istituto Virgilio offre anche quest’anno l’opportunità di iscriversi ad un corso pomeridiano di lingua araba, cinese, giapponese e russa.
L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:
- Corso arabo livello base
- Corso cinese livello base
- Prosecuzione corso cinese
- Corso giapponese livello base
- Prosecuzione corso giapponese
- Corso russo livello base
- Prosecuzione corso russo
Durata: 34 ore annue, una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti/2 ore, a partire dalle 14.15/14.30.
Numero minimo: 20 studenti.
Sede: Piazza Ascoli 2.
Costo: studenti interni Euro 70 totali, studenti esterni Euro 90 totali + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom). Il pagamento verrà effettuato sul C/C della scuola.
Inizio lezioni: fine ottobre, al completamento delle iscrizioni.
Fine lezioni: entro maggio, per non gravare sugli impegni di fine anno.
Docenti: esperti di lingua araba, cinese e giapponese, russa, interni e/o esterni.
Attestati: si rilascia un attestato di frequenza e superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze) agli studenti che abbiano frequentato almeno 2/3 delle lezioni.
Modulo di adesione: da compilare e consegnare in segreteria entro e non oltre l’11 ottobre 2014.
La referente dei corsi
Prof. Maria Teresa Pirovano
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 28 Aprile 2026
Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.
Area riservata 27 Aprile 2026
Circ. n. 211 TER – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026: variazione Odg
Circolari 22 Aprile 2026
Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026
Alla comunità scolastica Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.