3 Settembre 2014
Giornate Europee dell’educazione ambientale, il 24-25-26 settembre 2014 a Bergamo
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15314
Milano, 02 settembre 2014
Si comunica che il 24-25-26 settembre 2014 si svolgeranno a Bergamo le Giornate Europee dell’educazione ambientale (allegato 1),con l’obiettivo di mettere in rete e di stimolare le politiche di educazione ambientale nazionali ed europee.
Il ruolo delle scuole sarà determinante per contribuire alla costruzione di proposte relative all’Educazione Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile in Europa.
Le giornate europee prevedono gruppi di lavoro, uno dei quali sarà dedicato a “Scuola: il binomio tra processi educativi interni ed esterni alla scuola sull’educazione ambientale”.
Il tavolo regionale di educazione ambientale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, costituito dai referenti degli ambiti territoriali e dai referenti delle reti generaliste di scuole, si occuperà di coordinare la presenza delle istituzioni scolastiche interessate.
Per il programma completo delle giornate si rimanda al file allegato.
Vista la rilevanza dell’iniziativa si pregano le SS.LL. di volerne dare la massima diffusione.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Vicedirettore
Luciana Volta
Allegati
- Allegato 1 – Programma (pdf,506Kb)
Ultimi articoli
Circolari 7 Maggio 2025
Circ. n. 231 – Consiglio di classe straordinario disciplinare 2XD
Alle Docenti/Ai Docenti Ai Rappresentanti di Classe alunni e genitori Classe 2XD Oggetto: Consiglio di classe straordinario disciplinare 2XD È convocato un Consiglio di Classe straordinario per motivi disciplinari della classe 2XD per mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 14.
Circolari 7 Maggio 2025
Circ. n. 230 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti Ai Genitori Interessati. Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.
Circolari 7 Maggio 2025
Circ. n. 229 – Sciopero 7 maggio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero 7 maggio Si comunica che per la giornata del 7 maggio 2025 sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero: – Cobas Scuola Sardegna: “tutto il personale docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”, con l’adesione del FISI, del Sindacato Sociale di Base e dei Cobas scuola di Grosseto, dei Cobas scuola di Cagliari e dei Cobas scuola Umbria; – Cobas Scuola.
Area riservata 5 Maggio 2025
Circ. n. 220 BIS – Esame di Stato: prove di idoneità dei candidati privatisti.