Orientamento in uscita

16 Dicembre 2013

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – “L’Università … in pratica!”

Anche quest’anno l’Ateneo organizza per gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori l’iniziativa “L’Università… in pratica!

Il progetto – che si svolgerà in Largo Gemelli 1 a Milano e avrà inizio il 14 gennaio 2014 – è pensato per offrire ai ragazzi che sceglieranno il percorso di studi accademico, l’opportunità di vivere un giorno da universitari.

Le otto giornate in calendario, suddivise per le Facoltà della sede di  Milano, prevedono due momentiAl mattino gli studenti avranno la possibilità di assistere a una presentazione del campus e di partecipare aworkshop con i nostri docenti per sperimentare una metodologia didattica interattiva e coinvolgente. Al pomeriggio, dopo la pausa pranzo insieme in mensa, i ragazzi potranno affrontare con l’aiuto di esperti la scelta universitaria e il mondo delle professioni, e prepararsi a eventuali test di ammissione o di verifica della preparazione iniziale con vere e proprie simulazioni.

L’iscrizione all’iniziativa è obbligatoria. Per partecipare è necessario che ciascuno studente compili ilmodulo con i propri dati indicando la giornata alla quale desidera aderire e lo invii via mail a:servizio.orientamento@unicatt.it. Dato che i posti sono limitati, in caso di impossibilità, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo tempestivamente per non precludere ad altri l’opportunità di partecipare.

Al termine della giornata ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza.

Servizio Orientamento e tutorato
Tel 02.7234.8530
servizio.orientamento@unicatt.it

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)