Area riservata

12 Novembre 2013

Circ. 099 – Organizzazione dei corsi linguistici (CLIL)

In riferimento allo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative per docenti di DNL secondo la metodologia CLIL, la Direzione Generale per il Personale scolastico del MIUR ha pianificato l’avvio di nuovi corsi di formazione , la cui organizzazione è affidata alla Rete Regionale dei Licei Linguistici della Lombardia, costituitasi presso il “Liceo Paolo Giovio “ di Como. 

I Corsi saranno strutturati come segue: 

■ corsi di 130 ore ( 90 in presenza e 40 online ) , per un massimo di 25 partecipanti

■ corsi di 30 ore  con relativa proporzione online , per un massimo di 25 partecipanti 

Si chiede la collaborazione di tutto il personale Docente, che è invitato a segnalare l’adesione o meno a  tale iniziativa tassativamente entro e non oltre sabato 16 novembre 2013.

Chiaramente, in base a quanto disposto dalla nota MIUR AOODRLO R.U. dell’8 novembre 2013, sarà dato accesso prioritario ai docenti in servizio presso il Liceo Linguistico. 

Si ringrazia per la cortese e tempestiva collaborazione e si coglie l’occasione per porgere  cordiali saluti.

 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 17 Dicembre 2025

Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale

  Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.

Circolari 17 Dicembre 2025

Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

torna all'inizio del contenuto