Area riservata

12 Novembre 2013

Circ. 099 – Organizzazione dei corsi linguistici (CLIL)

In riferimento allo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative per docenti di DNL secondo la metodologia CLIL, la Direzione Generale per il Personale scolastico del MIUR ha pianificato l’avvio di nuovi corsi di formazione , la cui organizzazione è affidata alla Rete Regionale dei Licei Linguistici della Lombardia, costituitasi presso il “Liceo Paolo Giovio “ di Como. 

I Corsi saranno strutturati come segue: 

■ corsi di 130 ore ( 90 in presenza e 40 online ) , per un massimo di 25 partecipanti

■ corsi di 30 ore  con relativa proporzione online , per un massimo di 25 partecipanti 

Si chiede la collaborazione di tutto il personale Docente, che è invitato a segnalare l’adesione o meno a  tale iniziativa tassativamente entro e non oltre sabato 16 novembre 2013.

Chiaramente, in base a quanto disposto dalla nota MIUR AOODRLO R.U. dell’8 novembre 2013, sarà dato accesso prioritario ai docenti in servizio presso il Liceo Linguistico. 

Si ringrazia per la cortese e tempestiva collaborazione e si coglie l’occasione per porgere  cordiali saluti.

 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto