24 Ottobre 2013
Circ. 072 – Consegna credenziali per accesso alla rete e assunzione di responsabilità
– Agli studenti delle classi coinvolte nel Progetto “Generazione Web” vengono consegnate le credenziali per l’accesso alla rete Wi-Fi del nostro Liceo, in modo tale che possano effettuare attività didattiche e ricerche anche attraverso l’ausilio di internet e delle altre risorse della rete.
Gli studenti prendono atto delle regole di utilizzo scritte nella dichiarazione allegata (una cui copia viene data a ciascun allievo) e si assumono la piena responsabilità di rispettare tali regole, firmando contestualmente il documento che viene consegnato agli atti della scuola.
Come indicato nella dichiarazione, in caso di uso improprio delle credenziali esse verranno ritirate.
– I professori coordinatori sono pregati di leggere la dichiarazione e di illustrarne il significato e il valore agli studenti.
Faranno poi firmare il documento singolarmente e consegneranno tute le dichiarazioni in segreteria (saranno conservate nel fascicolo dello studente).
Dopo la firma ogni studente staccherà la parte inferiore del foglio con le sue credenziali, che potrà usare da quel momento inserendole e memorizzandole sul tablet.
Si auspica un positivo utilizzo di tale opportunità.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 181 BIS – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 – docenti
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 181 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per conoscenza, al Dsga Al Personale Ata Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 Si comunica che nei giorni 19, 24 e 26 marzo 2026 sono convocati i Consigli di classe aperti alle componenti genitori e studenti secondo il calendario allegato.
Circolari 5 Marzo 2026
Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno
Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.
Circolari 5 Marzo 2026
Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.