Circolari

16 Maggio 2013

Finanziamento per le famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili

Anche per il corrente anno scolastico 2012/13 l’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica assegnerà un finanziamento a parziale copertura dei costi sostenuti dalle famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili frequentanti i corsi di istruzione secondaria superiore – statali e paritari – ed i percorsi di istruzione e formazione professionale del secondo ciclo, non autonomi nel tragitto casa/scuola, non provvedendovi il Comune di riferimento.  

Regione Lombardia ha infatti messo a disposizione della Provincia di Milano un apposito fondo, destinato a coprire parzialmente le spese che famiglie e Comuni devono annualmente sostenere per tale servizio.  

Anche per quest’anno la domanda di richiesta di rimborso dovrà essere compilata dalle famiglie esclusivamente online, entro le ore 14.00 del prossimo 13 giugno 2013. Tale scadenza è da ritenersi inderogabile.  

Tutte le informazioni del caso si possono trovare, connettendosi al link   http://www.provincia.milano.it/scuola/novita/notizie.html?type=0&id=26300&area=1048576  

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 17 Ottobre 2025

OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27

  OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.

Circolari 17 Ottobre 2025

Circ. n. 65 – Avvio progetto “laboratorio di Elettrostatica” a.s. 2025-’26

  Ai Docenti agli studenti classi 5KA, 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE, 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF.

Circolari 17 Ottobre 2025

Circ. n. 64 – Avvio dei laboratori teatrali del Virgilio

  Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori   Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali del Virgilio   Con grande piacere comunichiamo che la prossima settimana avranno inizio gli incontri dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2025/26.

Circolari 16 Ottobre 2025

Circ. n. 63 – Assicurazione individuale infortuni anno solare 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto