16 Dicembre 2012
Orientamento classi quarte Università Milano Bicocca
Agli studenti delle classi quarte di tutti gli indirizzi:
L’università degli Studi di Milano Bicocca propone un incontro di orientamento rivolto agli studenti delle classi quarte.
Tale incontro ha la finalità di fornire un momento di riflessione e di condivisione con il gruppo costituito e guidato dagli operatori, sulle proprie aspettative, sui dubbi e sulle incertezze, al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza sui criteri da adottare per effettuare la scelta tra i possibili percorsi futuri.
Tale incontro non è un momento puramente informativo, cioè non verranno fornite informazioni specifiche su facoltà e corsi di laurea, ma piuttosto informazioni su come reperire materiale o utilizzare le informazioni disponibili.
L’incontro si svolgerà a scuola, nella sede di Piazza Ascoli, con le seguenti modalità:
Si formeranno due gruppi di 15 studenti e ciascun gruppo sarà impegnato per circa due ore.
La data dell’incontro, che avverrà presumibilmente a febbraio, è da stabilirsi.
Per definire l’accordo con l’università è necessario avere una indicazione precisa del numero degli studenti interessati entro giovedì 20 dicembre.
Per l’iscrizione contattare le prof.sse : Brambille (sede via Pisacane) o Chini (sede piazza Ascoli).
Ultimi articoli
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Docenti 18 Giugno 2025
Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 18 Giugno 2025
Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 258 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25