Circolari

2 Novembre 2023

Circ. n. 083 – Corsi di Inglese per certificazioni IELTS

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

 

Oggetto – Corsi di Inglese per certificazioni IELTS 

Si comunica l’inizio dei corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni IELTS.

Il corso sarà della durata di 21 ore, con lezioni settimanali di 1 ora e 30 minuti dalle 14.30 alle 16.00 che si terranno ogni lunedì in Piazza Ascoli a partire dal 13 novembre; la docente sarà la docente madrelingua del Virgilio prof.ssa Mara Scarpetta. Qualora si attivassero più corsi, le lezioni si svolgeranno anche in giorni diversi dal lunedì.

Il corso si attiverà con un numero di studenti minimo di 12 e massimo di 20.

La frequenza del corso prevede una quota cauzionale di 80 € (più l’acquisto di materiale didattico); il pagamento della quota dovrà avvenire con il sistema PAGO PA – Pago in rete (info a amministrativa@liceovirgiliomilano.it).

La quota di iscrizione di 80€ verrà restituita su richiesta alla fine del corso, alle seguenti condizioni:

  • frequenza di almeno l’80% delle ore previste (17 ore);
  • iscrizione (documentata) all’esame di certificazione

Il possesso dei seguenti requisiti darà priorità all’accoglimento della domanda di iscrizione:

  • frequentare il quarto anno
  • Possedere una competenza linguistica vicina al livello B2

 

Il rilascio del certificato è condizionato dalla frequenza di almeno l’80% delle ore previste dal corso (17 ore).

Il modulo di iscrizione (in allegato) dovrà essere inviato via mail a alla referente prof. Justine Gatley –  justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it  entro e non oltre il 7 novembre 2023, alla quale è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni e richieste di chiarimento.

La conferma dell’iscrizione sarà inviata alla email della g-suite dello studente, che si invita pertanto a consultare dopo la chiusura delle iscrizioni.

 

La referente

Prof.ssa Justine Gatley

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Modulo iscrizione ielts

Ultimi articoli

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno  chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico  

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte   Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.

Circolari 29 Gennaio 2026

Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola   Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.

torna all'inizio del contenuto