20 Marzo 2023
Circ. n. 182 bis – Martedì 21 marzo 2023, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie: disposizione ed elenco partecipanti
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Martedì 21 marzo 2023, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie: disposizione ed elenco partecipanti
In merito alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie di martedì 21 marzo (circ. n. 182), si comunicano le classi, i singoli studenti partecipanti (elenco allegato alla presente nella sezione “Comunicazioni” del Registro elettronico) e le disposizioni organizzative.
Di seguito l’elenco delle classi autorizzate e dei docenti accompagnatori:
- 2 SE e alunni aggregati: (7) 2LA, (2) 1SE, (1) 2SA – Nigro, Nicolini
- 2 SF e alunni aggregati: (7) 2LA – Lentini, Circosta
- 3 SF e 4SF – Mandarà, Aiudi, Sorgonà
- 2 LB – Galbiati, Strepparava e Somma
- 3 SC – Feltrin
- 3 XB e alunni aggregati: (5) 4XB, (3) 4XC, (1) 5XB – Manno, Silva
- 4 LA- Fumagalli
- 5 KA – Corradi
Gli alunni entreranno regolarmente nelle proprie aule alle ore 8:00 per procedere all’appello, secondo le seguenti modalità:
– per le intere classi partecipanti, l’appello sarà a cura dei docenti accompagnatori che firmeranno il numero delle ore previste dall’orario della classe come ore di Educazione civica;
– per i singoli studenti partecipanti: il docente della prima ora riporterà nella sezione “annotazioni giornaliere”, attivando la funzione “visibile famiglia”, l’elenco degli studenti presenti che sono autorizzati a partecipare; gli studenti, dopo l’appello, si troveranno presso l’atrio della sede di frequenza con la classe a cui sono aggregati.
Si rimanda alla citata circ. n. 182 per il programma dell’iniziativa.
Si ricorda infine che alla fine della manifestazione gli studenti potranno tornare a casa in autonomia.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 153 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3XA; 3SB; 3SD; 3SE; 3SG; 4SA Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 139 BIS- Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 152 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese
Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B2 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B2, tenuto dal prof.