Circolari

30 Aprile 2022

Circ. n. 186 ter – Convocazione Consigli di classe quinte aperti alla componente studenti e genitori (30’) e chiusi ai soli docenti (60’): MODIFICA classe 5KA

AI DOCENTI

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

CLASSI QUINTE

 

Oggetto: convocazione Consigli di classe quinte aperti alla componente studenti e genitori (30’) e chiusi ai soli docenti (60’): MODIFICA classe 5KA

Si comunica che, per ragioni organizzative, il Consiglio di classe della 5KA si svolgerà martedì 10 maggio, ore 14.30 aperto a genitori e studenti, ore 15-16 chiuso ai soli docenti. Si allega calendario aggiornato.

Si riporta il testo della circ. 186 bis, con l’o. del giorno del Consiglio di classe.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Sono convocati i Consigli di classe in presenza delle classi quinte, nella Sede di Piazza Ascoli,  aperti alla componente genitori e studenti, secondo il calendario allegato.

Per ragioni di capienza della aule scolastiche che ospiteranno le assemblee, al fine di evitare assembramenti e rispettare il distanziamento raccomandato dalle norme un vigore,  la partecipazione in presenza è prevista per i docenti e per i rappresentanti dei genitori e degli studenti, o loro delegati, comunque entro il numero massimo di due genitori e due studenti per classe; i restanti genitori e studenti possono seguire il consiglio di classe in streaming (le credenziali saranno diffuse sul registro elettronico a cura del coordinatore di classe).

Si precisa che i genitori che parteciperanno in presenza saranno sottoposti al controllo della Certificazione verde Covid-19 (Green pass base), ove fosse ancora previsto dalla normativa alla data di svolgimento dei Consigli di classe.

O.d.g.:

  1. relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare;
  2. informazioni generali su ammissione all’Esame di Stato, credito scolastico, voto di condotta, svolgimento dell’Esame ;
  3. eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti;
  4. informazioni sul documento di classe;
  5. bilancio finale del corso di studi;
  6. proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.s. 2022/2023. (*)

(*) Nel verbale, il docente coordinatore è pregato di inserire la seguente dicitura: “I docenti presentano le proposte di conferma o di nuove adozioni, come da elenco allegato. L’elenco dei testi effettivamente adottati verrà allegato al verbale dopo il Collegio Docenti del 12 maggio 2022.

Al termine di questa fase, i Consigli proseguiranno alla presenza dei soli docenti.

O.d.g.:

  1. discussione e approvazione del Documento del Consiglio di Classe, possibilmente consegnato in bozza dai Coordinatori ai colleghi almeno il giorno precedente i Consigli di Classe.
  2. eventuale analisi di situazioni particolari dei maturandi.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Calendario CdC aperti classi quinte maggio 2022 (modificato)

Ultimi articoli

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

torna all'inizio del contenuto