28 Settembre 2021

Circ. n. 27 – Disposizioni sulla chiusura della scuola e interruzioni delle lezioni in occasione delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021

Agli Studenti

Al Personale Ata

Al Dsga

Oggetto – Disposizioni sulla chiusura della scuola e interruzioni delle lezioni in occasione delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021

Si comunicano le disposizioni sulla chiusura della scuola e sospensioni delle lezioni in occasione delle Elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, in ottemperanza ai provvedimenti delle competenti autorità previsti per le scuole sede di seggio elettorale:

Sede Ascoli

La sede Ascoli è sede di seggio elettorale e sarà chiusa al pubblico e le lezioni sono sospese nei giorni sabato 2 e lunedì 4 ottobre.

Martedì 5 ottobre la sede sarà riconsegnata (salvo imprevisti dell’ultima ora) alle ore 10.30, quindi si avrà la seguente scansione oraria: le classi che hanno la prima ora di lezione alle 8 entreranno alle 10.30 e svolgeranno parte della 3° ora di lezione; le classi che hanno la prima ora di lezione alle 9.50 entreranno alle 11 e svolgeranno la 2° ora di lezione. Le classi accederanno dai consueti accessi da centrale, aeronautica e via Gaio secondo quanto già indicato nella circ. n. 10 – link.

Il personale docente e Ata che presta servizio nella sede Ascoli è dispensato dalla prestazione lavorativa nei giorni e nelle ore in cui la sede è chiusa; martedì 5 ottobre potrà accedere all’Istituto alle ore 10.25, per consentire la regolare ripresa delle attività alle ore 10.30.

Sede Pisacane

La sede Pisacane non è sede di seggio elettorale, pertanto seguirà il normale orario di apertura e le lezioni si svolgeranno regolarmente in tutti i giorni indicati.

Il personale docente e Ata che presta servizio nella sede Pisacane presterà regolare attività lavorativa secondo i turni e gli orari previsti.

Nei giorni indicati il Dirigente scolastico sarà disponibile per urgenze nella sede di via Pisacane

Seguiranno disposizioni per l’eventuale ballottaggio del 17 e 18 ottobre 2021.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.