17 Maggio 2021
Circ. n. 192 – Valutazione finale e assegnazione credito a.s. 2020/21: delibera del Collegio dei docenti
Circ. n. 192
Ai Docenti
Agli studenti
Ai genitori
Oggetto – Valutazione finale e assegnazione credito a.s. 2020/21: delibera del Collegio dei docenti
Si trasmette, in allegato, la Delibera del collegio dei docenti del 26 maggio 2020 sui criteri di valutazione finale, assegnazione del voto di comportamento e assegnazione del credito scolastico per l’a.s. 2020/21.
Si fa presente che i criteri deliberati sono validi esclusivamente per l’a.s. 2020/2021; sono pubblicati anche sul sito web dell’Istituto nella pagina Ptof-piano triennale dell’offerta formativa (link).
Si invitano studenti e genitori ad un’attenta lettura dei criteri deliberati; comunque si riporta lo stralcio dei criteri di promozione alla classe successiva e di assegnazione della sospensione del giudizio:
“A) Promozione alla classe successiva
Nei confronti di studenti che riportino una votazione non inferiore ai sei decimi in ciascuna disciplina e nel comportamento, anche a seguito degli interventi di recupero seguiti, si esprime un immediato giudizio di promozione.
Agli studenti di III e IV si attribuisce il credito scolastico come da tabella allegata, fatte salve di diverse indicazioni e disposizioni del MIUR.
B) Sospensione del giudizio
Nei confronti di studenti che presentino massimo 3 insufficienze di cui massimo due gravi (votazione da 4 o meno), di norma il Consiglio di classe delibera di consentire di “raggiungere gli obiettivi formativi e di contenuto propri delle discipline interessate entro il termine dell’anno scolastico, mediante lo studio personale svolto autonomamente o attraverso la frequenza di appositi interventi di recupero”. Eccezionalmente e limitatamente all’a.s. 2020/21, in considerazione della situazione emergenziale e dell’attivazione della DDI per lunghi periodi dell’anno e tenendo conto della Nota MI del 6/05/2021, in una ulteriore materia che presenta delle carenze non gravi, il Consiglio può non assegnare la sospensione del giudizio e segnalare a verbale la carenza che dovrà essere compensata nell’a.s. successivo con modalità stabilite dal Consiglio di classe.“
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
valutazione-condotta-e-credito-scolastico_2020-21_delibera_13-05-21
Ultimi articoli
Circolari 28 Ottobre 2025
Circ. n. 82 – Prova di evacuazione
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Oggetto – Prova di evacuazione Si comunica che martedì 4 novembre 2025 è programmata la prova di evacuazione dell’Istituto insieme alla scuola media Tiepolo in piazza Ascoli e al comprensivo Pisacane-Poerio in via Pisacane.
Circolari 28 Ottobre 2025
Circ. n. 81 – Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Inizio attività sportive extracurriculari pomeridiane Il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni corsi di attività sportiva in orario extrascolastico.
Circolari 27 Ottobre 2025
Circ. n. 80 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori e studenti
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori e studenti Si pubblicano, sul registro elettronico, sez.
Circolari 27 Ottobre 2025
Sospensione attività didattica il 31 ottobre 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Dsga Al Personale Ata Oggetto: sospensione attività didattica il 31 ottobre 2025 Si comunica che il Consiglio di istituto in data 19 settembre 2025 ha deliberato la sospensione dell’attività didattica per venerdì 31 ottobre 2025, pertanto in tale data non si svolgeranno le lezioni.