Circolari

28 Aprile 2021

Circ. n. 179 – Prove Ocse-Pisa 2021 field trial dal 10 al 14 maggio

Circ. n. 179

 

Agli Studenti

Ai Docenti

Ai Genitori

 

Oggetto – Prove Ocse-Pisa 2021 field trial dal 10 al 14 maggio

La nostra scuola è stata scelta per la prova in campo del PISA22, indagine internazionale organizzata dall’OCSE che coinvolge 85 paesi per testare le competenze degli studenti quindicenni in alcuni ambiti: lettura, scienze e matematica, pensiero creativo ed economia (per approfondimenti http://www.oecd.org/pisa/ )

Le prove si terranno dal 10 al 14 maggio presso la sede di via Pisacane e coinvolgono un campione di 70 studenti del 2005 del Virgilio individuati da OCSE sulla base di criteri statistici.

Gli studenti coinvolti, elencati in allegato alla presente sul registro elettronico – sezione “Comunicazioni”, si devono presentare nei giorni assegnati alle ore 8:50 all’ingresso principale della sede di via Pisacane. La durata complessiva è di circa 4 ore e terminata la prova saranno lasciati liberi di lasciare la scuola.

Qualora vi fossero degli assenti, la prova sarà recuperata con un calendario che sarà comunicato successivamente.

Si invitano i docenti coordinatori di classe di ricordare agli studenti coinvolti l’importanza di partecipare responsabilmente alle prove.

In caso di necessità o chiarimenti contattare via mail le docenti referenti: raffaella.costa@liceovirgiliomilano.iteliana.fisichella@liceovirgiliomilano.it

Si ringrazia per la collaborazione.

Le docenti referenti

Raffaella Costa

Eliana Fisichella

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto