4 Marzo 2021

Al Personale Ata

Al Dsga

Oggetto – Disposizione della didattica a distanza dal 5 al 13 marzo

Con l’Ordinanza n. 714 della Regione Lombardia (link), da domani 5 marzo a domenica 14 marzo è stato disposto per l’intero territorio regionale l’”arancione rafforzato”, con conseguente sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado; pertanto da domani 5 marzo fino a sabato 13 marzo sarà attivata la didattica a distanza per tutte le classi del Virgilio nelle seguenti modalità:

• Venerdì 5 e sabato 6 marzo continuerà l’orario scaglionato attualmente in vigore; da lunedì 8 marzo fino a sabato 13 marzo sarà in vigore l’orario delle lezioni e la scansione oraria indicati nella circ. n. 94 (link)
  • le prove Invalsi per le classi quinte sono rinviate e si terranno, salvo diverse disposizioni dell’ente organizzatore, a partire da lunedì 15 marzo secondo il calendario che sarà diffuso nei prossimi giorni.

In base all’Ordinanza regionale 714, “resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali“, secondo quanto concordato con le rispettive famiglie.

Per il personale docente si applica la modalità di lavoro agile come stabilito con circ. n. 44 (link); i docenti presteranno la loro attività lavorativa in presenza o in modalità agile in base a quanto già comunicato all’ufficio personale in relazione alla circ. n. 44; eventuali variazioni rispetto a quanto dichiarato dovranno essere comunicate tempestivamente a personale@licevirgiliomilano.it.

Il personale Ata svolgerà per la giornata di domani 5 marzo la modalità ordinaria di prestazione lavorativa; sempre nella giornata di domani, verranno definite modalità organizzative di lavoro agile che saranno prontamente comunicate al personale interessato.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Nota Miur al Dpcm 3-11-20

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)