Circolari

4 Marzo 2021

Circ. n. 136 – Disposizione della didattica a distanza dal 5 al 13 marzo

Circ. n. 136

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Al Personale Ata

Al Dsga

 

Oggetto – Disposizione della didattica a distanza dal 5 al 13 marzo

Con l’Ordinanza n. 714 della Regione Lombardia (link), da domani 5 marzo a domenica 14 marzo è stato disposto per l’intero territorio regionale l’”arancione rafforzato”, con conseguente sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado; pertanto da domani 5 marzo fino a sabato 13 marzo sarà attivata la didattica a distanza per tutte le classi del Virgilio nelle seguenti modalità:

  • Venerdì 5 e sabato 6 marzo continuerà l’orario scaglionato attualmente in vigore; da lunedì 8 marzo fino a sabato 13 marzo sarà in vigore l’orario delle lezioni e la scansione oraria indicati nella circ. n. 94 (link)
  • le prove Invalsi per le classi quinte sono rinviate e si terranno, salvo diverse disposizioni dell’ente organizzatore, a partire da lunedì 15 marzo secondo il calendario che sarà diffuso nei prossimi giorni.

In base all’Ordinanza regionale 714, “resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali“, secondo quanto concordato con le rispettive famiglie.

Per il personale docente si applica la modalità di lavoro agile come stabilito con circ. n. 44 (link); i docenti presteranno la loro attività lavorativa in presenza o in modalità agile in base a quanto già comunicato all’ufficio personale in relazione alla circ. n. 44; eventuali variazioni rispetto a quanto dichiarato dovranno essere comunicate tempestivamente a personale@licevirgiliomilano.it.

Il personale Ata svolgerà per la giornata di domani 5 marzo la modalità ordinaria di prestazione lavorativa; sempre nella giornata di domani, verranno definite modalità organizzative di lavoro agile che saranno prontamente comunicate al personale interessato.

 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Nota Miur al Dpcm 3-11-20

Ultimi articoli

Circolari 30 Settembre 2022

Circ. n. 035 – Incontro formazione gruppo Educatori tra Pari

Ai Docenti Agli Studenti Classi quinte   Oggetto:  incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, tenuti dall’equipe ATS Milano e Città Metropolitana, si terranno presso l’Aula Magna di P.

Circolari 30 Settembre 2022

Circ. n. 037 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento

Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al DSGA   – DA LEGGERE ATTENTAMENTE NELLE CLASSI –   Oggetto: Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento   L’intervallo è previsto alla fine della terza ora, dalle 10.

Circolari 30 Settembre 2022

Circ. n. 036 – Attività della scuola – pagamenti a terzi, fatturazione elettronica e relative procedure amministrative a cura della segreteria, dei docenti referenti e delle famiglie

Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al DSGA     Oggetto: attività della scuola – pagamenti a terzi, fatturazione elettronica e relative procedure amministrative a cura della segreteria, dei docenti referenti e delle famiglie.

Area riservata 29 Settembre 2022

Circ. n. 034 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 3 ottobre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto