14 Settembre 2020
Indicazioni per la fruizione dei servizi della Segreteria Didattica per gli alunni – anno scolastico 2020/21
Al fine di garantire la fruizione dei servizi di segreteria attinenti agli alunni e nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza e salute nel perdurare dell’emergenza epidemiologica Covid- 19, le modalità di gestione – per l’anno scolastico 2020/21 – sono le seguenti fino a nuove disposizioni.
RICHIESTE CERTIFICATI E DOCUMENTI O CONSEGNA DOCUMENTI IN ORIGINALE
Le richieste di certificati e documenti vanno trasmesse esclusivamente via mail a: didattica@liceovirgiliomilano.it mediante compilazione della modulistica già pubblicata nel sito www.liceovirgiliomilano.edu.it/modulistica
Nel caso in cui sia indispensabile consegnare documentazione in originale questa verrà lasciata in busta chiusa presso la portineria della scuola previa informazione alla Segreteria Didattica.
RITIRO CERTIFICATI E DOCUMENTI
I certificati saranno resi disponibili entro 3 gg. lavorativi dalla richiesta mediante invio alla stessa casella mail da cui è stata inoltrata la richiesta.
Nel caso in cui sia indispensabile ritirare certificati in originale sarà necessario convenire con l’ufficio segreteria le modalità di consegna.
APERTURA DELLA SEGRETERIA AL PUBBLICO
La Segreteria Didattica è fisicamente inaccessibile da parte dei genitori degli studenti che presenteranno le richieste via mail come sopra indicato.
La Segreteria è invece fisicamente accessibile da parte degli studenti durante l’intervallo, esclusivamente previa prenotazione da effettuarsi sul modulo messo quotidianamente a disposizione presso la postazione presente davanti alla Segreteria ( per la sede di piazza Ascoli) e all’ingresso (per la sede di Via Pisacane).
Il Dirigente Scolastico
PROF. ROBERTO GARRONI
(firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs n. 39/1993)
Ultimi articoli
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25
Docenti 11 Giugno 2025
Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)
Circolari 7 Giugno 2025
Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno
Circolari 6 Giugno 2025
Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.