26 Gennaio 2020

“I me ciamava per nome: 44.787. Risiera di San Sabba” testimonianze di sopravvissuti il 27 gennaio al Piccolo Teatro

27 gennaio 2020, giornata della memoria.

Oltre cinquecento giovani studenti del nostro liceo, insieme ai loro insegnanti, si recano al “Piccolo Teatro Grassi” per assistere allo spettacolo “I me ciamava per nome: 44.787 – Risiera di San Sabba“, testimonianze di ex-deportati raccolte da Marco Coslovich e Silvia Bon.
Testo e regia di Renato Sarti.

“Credo che ogni persona dovrebbe sapere e non dimenticare” afferma uno dei sopravvissuti.

Grazie all’impegno del Piccolo Teatro, della Prof.ssa Mapelli, di tutto il Virgilio, sentiamo di essere tra coloro che questa frase l’hanno fatta propria.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 9 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.