Circolari

12 Maggio 2012

Circ. 242 – Progetto “Educazione alla Legalità” – Concerto del 18.05.2012

Ho il piacere di comunicarvi l’iniziativa che segue, organizzata dal Coordinamento Scuole Milanesi  per la Legalità e la Cittadinanza attiva, di cui  il nostro Liceo fa parte come scuola capofila: 

Venerdì 18 maggio 2012 dalle ore 18.15

Sala Della Provincia di Via Corridoni, 16 – Milano 

Concerto

“Un Racconto Musicale”

(Per Partecipare e per scegliere)

Intense immagini di memoria per ricordare

Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, La Torre,

vittime della Mafia insieme a coloro che li accompagnavano nei giorni delle stragi e degli attentati:

consorti, agenti, amici. 

Colgo l’occasione per sottolineare l’importanza della nostra presenza a questo evento di grande rilevanza civile e per sollecitare gli insegnanti e gli studenti a partecipare numerosi, anche in considerazione del ruolo del Liceo Virgilio nel Coordinamento Scuole per la legalità e la Cittadinanza attiva.  

Invito tutti gli interessati a comunicare al più presto la propria partecipazione alla signora Giovanna che sta già raccogliendo le adesioni delle altre scuole. 

Cordialmente

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto