Circolari

12 Maggio 2012

Circ. 242 – Progetto “Educazione alla Legalità” – Concerto del 18.05.2012

Ho il piacere di comunicarvi l’iniziativa che segue, organizzata dal Coordinamento Scuole Milanesi  per la Legalità e la Cittadinanza attiva, di cui  il nostro Liceo fa parte come scuola capofila: 

Venerdì 18 maggio 2012 dalle ore 18.15

Sala Della Provincia di Via Corridoni, 16 – Milano 

Concerto

“Un Racconto Musicale”

(Per Partecipare e per scegliere)

Intense immagini di memoria per ricordare

Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, La Torre,

vittime della Mafia insieme a coloro che li accompagnavano nei giorni delle stragi e degli attentati:

consorti, agenti, amici. 

Colgo l’occasione per sottolineare l’importanza della nostra presenza a questo evento di grande rilevanza civile e per sollecitare gli insegnanti e gli studenti a partecipare numerosi, anche in considerazione del ruolo del Liceo Virgilio nel Coordinamento Scuole per la legalità e la Cittadinanza attiva.  

Invito tutti gli interessati a comunicare al più presto la propria partecipazione alla signora Giovanna che sta già raccogliendo le adesioni delle altre scuole. 

Cordialmente

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto