29 Maggio 2019
Guida allo spettacolo “La bella addormentata nel bosco” di P. I. Cajkovskij – liceo Virgilio
Dal 26 giugno al 9 luglio 2019 torna al Teatro alla Scala la storica versione del balletto “La bella addormentata nel bosco” di P. I. Cajkovskij nella rilettura coreografica firmata da Rudolf Nureyev e nel sontuoso allestimento di Franca Squarciapino.
In occasione della presenza alla rappresentazione degli studenti del Virgilio, martedì 4 giugno alle ore 14.00 presso la sede di Piazza Ascoli, sarà proposto un incontro di guida per la fruizione dello spettacolo a cura del prof. Vito Lentini, noto critico nonchè docente del Virgilio.
L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Profili coreutici” attivo presso il nostro Istituto.
Si invita caldamente la presenza all’incontro degli interessati e di tutti coloro che parteciperanno alla rappresentazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 17 Dicembre 2025
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale
Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 17 Dicembre 2025
Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55 si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.