13 Maggio 2019

Circ. n. 304 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontri con la referente il 23/05/2019 in via Pisacane ed il 24/05/2019 in piazza Ascoli

Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca, ha organizzato in data 23/05/2019 presso la sede di via Pisacane ed il  24/05/2019 in piazza Ascoli  alle ore 13.10, presso la sede di Piazza Ascoli, un incontro di un’ora circa con gli studenti e le studentesse in mobilità nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.

Sono altresì invitati i tutors di classe e i genitori degli studenti/esse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2019/2020 all’estero (intero anno, trimestre, 1° e 2° semestre) o che sono in fase di rientro.

L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.

Ribadendo l’importanza della partecipazione, si comunica che  dal presente anno scolastico è auspicabile  la presenza all’incontro, con firma, del candidato/della candidata, in modo da espletare al meglio  le necessarie formalità burocratiche  richieste dal nostro Istituto prima della partenza.

In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare per gli opportuni accordi  la prof.ssa Patrizia Rega:

– presso la succursale in via Pisacane dal lunedì al venerdì

– o inviando un email all’indirizzo patrizia.rega@tiscali.it.

Circolari 7 Maggio 2024

Circ. n. 235 BIS – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto – Elenco partecipanti

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto – Elenco partecipanti Facendo seguito alla circ.

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.