20 Novembre 2015
Circ. 103 – “Racconto/ballata per Lea”
Ho il piacere di comunicare che
lunedì 23 novembre 2015
presso l’Aula Magna di piazza Ascoli alle ore 18:30 si terrà la recita
“Racconto/ballata per Lea”
La ballata, scritta da Nicoletta Vallorani verrà recitata dal regista/attore Tano Avanzato con un accompagnamento musicale.
Alla fine seguirà una breve discussione per ricordare Lea Garofalo e per confermare la vicinanza e la solidarietà alla giovane figlia Denise.
Sono previsti interventi della scrittrice, dei ragazzi del presidio di Libera Lea Garofalo, di Rosy Tallarita, giovane avvocato e parente di una vittima di mafia e del prof. Giuseppe Teri, in rappresentanza del Coordinamento delle scuole milanesi per la legalità e la cittadinanza attiva.
Si invitano studenti, genitori, docenti e personale ata a partecipare numerosi a questa iniziativa della scuola dal profondo significato civile e umano.
Inoltre, si segnala la fiaccolata in ricordo di ”Lea Garofalo” prevista martedì 24 novembre con ritrovo alle ore 20.00 in viale Pasubio 14, partenza alle ore 21:30 e arrivo al cimitero Monumentale dove saranno letti testi di Denise Garofalo con accompagnamento musicale.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.