Orientamento in uscita

9 Novembre 2012

5° ciclo di seminario FDS: ” L’Infanzia di Goedel e altri algoritmi” mercoledì 14 novembre 2012 ore 15.00

Questo ciclo di seminari organizzato dal LABORATORIO DI FORMAZIONE MATEMATICA E DI SPERIMENTAZIONE DIDATTICA (POLITECNICO di Milano) potrebbe fornire spunti per tesine.

Vincenzo Della Mea
L’Infanzia di Gödel e altri algoritmi
DATA:                                                   mercoledì 14 novembre 2012 – ore 15.00
LUOGO:                             Educafé   Campus Leonardo     Piazza Leonardo Da Vinci, 32

 

Abstract: Computer, reti, programmazione, i loro fondamenti teorici, Gödel, Turing,
Chomsky: temi e personaggi che, in versi, diventano scuse per parlare di ciò che di
solito si trova nella poesia. E la poesia diventa una scusa per parlare di come è nata e di
come funziona l’informatica.
I Seminari successivi saranno tenuti dai professori
Giulio Ballio – 5 dicembre 2012
Armando Brandolese – 16 gennaio 2013
Umberto Bottazzini – 6 febbraio 2013
Lucia Toniolo – 6 marzo 2013
N.B. : si prega di controllare sempre i relativi aggiornamenti all’indirizzo
http://fds.mate.polimi.it

Ultimi articoli

Circolari 5 Novembre 2025

Open Day – link per la prenotazione della visita alla scuola

  Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture delle due sedi del Virgilio che i link per la prenotazione sono i seguenti: sede Ascoli, scientifico e classico i venerdì 21 novembre e 9 gennaio: https://opendayvirgilio-ascoli.

Docenti 5 Novembre 2025

Circ. n. 92 – Corsi di italiano L2. 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corsi di italiano L2.

Circolari 4 Novembre 2025

Circ. n. 91 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato

Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.

torna all'inizio del contenuto