9 Novembre 2012
5° ciclo di seminario FDS: ” L’Infanzia di Goedel e altri algoritmi” mercoledì 14 novembre 2012 ore 15.00
Questo ciclo di seminari organizzato dal LABORATORIO DI FORMAZIONE MATEMATICA E DI SPERIMENTAZIONE DIDATTICA (POLITECNICO di Milano) potrebbe fornire spunti per tesine.
Vincenzo Della Mea
L’Infanzia di Gödel e altri algoritmi
DATA: mercoledì 14 novembre 2012 – ore 15.00
LUOGO: Educafé Campus Leonardo Piazza Leonardo Da Vinci, 32
Abstract: Computer, reti, programmazione, i loro fondamenti teorici, Gödel, Turing,
Chomsky: temi e personaggi che, in versi, diventano scuse per parlare di ciò che di
solito si trova nella poesia. E la poesia diventa una scusa per parlare di come è nata e di
come funziona l’informatica.
I Seminari successivi saranno tenuti dai professori
Giulio Ballio – 5 dicembre 2012
Armando Brandolese – 16 gennaio 2013
Umberto Bottazzini – 6 febbraio 2013
Lucia Toniolo – 6 marzo 2013
N.B. : si prega di controllare sempre i relativi aggiornamenti all’indirizzo
http://fds.mate.polimi.it
Ultimi articoli
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).
Circolari 12 Novembre 2025
Circ. n. 104 – Assemblea sindacale online in orario di servizio per docenti e Ata – martedì 18 novembre 2025
Circolari 12 Novembre 2025
Circ. n. 103 – Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione
ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE Oggetto: Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione (Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi) Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.
Circolari 12 Novembre 2025
Circ. n. 102 – Permessi per il diritto allo studio anno solare 2026 – istanze per frequenza percorsi abilitanti ex DPCM 4 agosto 2023