4 Marzo 2021
Circ. n. 136 – Disposizione della didattica a distanza dal 5 al 13 marzo
Circ. n. 136
Ai Docenti
Agli Studenti
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto – Disposizione della didattica a distanza dal 5 al 13 marzo
Con l’Ordinanza n. 714 della Regione Lombardia (link), da domani 5 marzo a domenica 14 marzo è stato disposto per l’intero territorio regionale l’”arancione rafforzato”, con conseguente sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado; pertanto da domani 5 marzo fino a sabato 13 marzo sarà attivata la didattica a distanza per tutte le classi del Virgilio nelle seguenti modalità:
- Venerdì 5 e sabato 6 marzo continuerà l’orario scaglionato attualmente in vigore; da lunedì 8 marzo fino a sabato 13 marzo sarà in vigore l’orario delle lezioni e la scansione oraria indicati nella circ. n. 94 (link)
- le prove Invalsi per le classi quinte sono rinviate e si terranno, salvo diverse disposizioni dell’ente organizzatore, a partire da lunedì 15 marzo secondo il calendario che sarà diffuso nei prossimi giorni.
In base all’Ordinanza regionale 714, “resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali“, secondo quanto concordato con le rispettive famiglie.
Per il personale docente si applica la modalità di lavoro agile come stabilito con circ. n. 44 (link); i docenti presteranno la loro attività lavorativa in presenza o in modalità agile in base a quanto già comunicato all’ufficio personale in relazione alla circ. n. 44; eventuali variazioni rispetto a quanto dichiarato dovranno essere comunicate tempestivamente a personale@licevirgiliomilano.it.
Il personale Ata svolgerà per la giornata di domani 5 marzo la modalità ordinaria di prestazione lavorativa; sempre nella giornata di domani, verranno definite modalità organizzative di lavoro agile che saranno prontamente comunicate al personale interessato.
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 20 Novembre 2025
Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.
Circolari 20 Novembre 2025
Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.
Circolari 19 Novembre 2025
Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata
Circolari 14 Novembre 2025
Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.