4 Marzo 2021
Circ. n. 136 – Disposizione della didattica a distanza dal 5 al 13 marzo
Circ. n. 136
Ai Docenti
Agli Studenti
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto – Disposizione della didattica a distanza dal 5 al 13 marzo
Con l’Ordinanza n. 714 della Regione Lombardia (link), da domani 5 marzo a domenica 14 marzo è stato disposto per l’intero territorio regionale l’”arancione rafforzato”, con conseguente sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado; pertanto da domani 5 marzo fino a sabato 13 marzo sarà attivata la didattica a distanza per tutte le classi del Virgilio nelle seguenti modalità:
- Venerdì 5 e sabato 6 marzo continuerà l’orario scaglionato attualmente in vigore; da lunedì 8 marzo fino a sabato 13 marzo sarà in vigore l’orario delle lezioni e la scansione oraria indicati nella circ. n. 94 (link)
- le prove Invalsi per le classi quinte sono rinviate e si terranno, salvo diverse disposizioni dell’ente organizzatore, a partire da lunedì 15 marzo secondo il calendario che sarà diffuso nei prossimi giorni.
In base all’Ordinanza regionale 714, “resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali“, secondo quanto concordato con le rispettive famiglie.
Per il personale docente si applica la modalità di lavoro agile come stabilito con circ. n. 44 (link); i docenti presteranno la loro attività lavorativa in presenza o in modalità agile in base a quanto già comunicato all’ufficio personale in relazione alla circ. n. 44; eventuali variazioni rispetto a quanto dichiarato dovranno essere comunicate tempestivamente a personale@licevirgiliomilano.it.
Il personale Ata svolgerà per la giornata di domani 5 marzo la modalità ordinaria di prestazione lavorativa; sempre nella giornata di domani, verranno definite modalità organizzative di lavoro agile che saranno prontamente comunicate al personale interessato.
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 16 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.
Circolari 11 Settembre 2025
Circ. n. 15 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.