Docenti

3 Dicembre 2015

Un’opportunità AICA per la Carta del Docente – Bonus 500 Euro.

Con la presente desideriamo sottoporre alla vostra attenzione le opportunità AICA derivanti dal Bonus di 500 Euro fornito a tutti i docenti (NOTA MIUR AOODGRUF 15219 del 15.10.2015).

Come noto, il Bonus consente al docente, tra le altre cose:

  • “acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste” (Punto A Nota MIUR) 
  • “iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del Piano Triennale dell’Offerta Formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano Nazionale di formazione di cui all’articolo 1, comma 124, della Legge n. 107 del 2015”. (Punto F Nota MIUR) 

Relativamente al primo punto (“A” della Nota MIUR) la proposta AICA riguarda la spendibilità del Bonus per l’acquisto della piattaforma online www.micertificoecdl.it, predisposta per la formazione relativa alla NUOVA ECDL. L’acquisto può riguardare il materiale didattico di uno o più moduli.

Ricordiamo che l’acquisto di tale materiale didattico include anche i relativi esami; va da sé che qualora il docente volesse affrontare il percorso di certificazione, dovrebbe disporre di una Skills Card.

Il giustificativo di spesa sarà: “acquisto di libri e testi in formato digitale”. 

Per quanto riguarda il secondo punto (“F” della Nota MIUR) segnaliamo che, se presenti nel POF triennale dell’Istituto del docente, si possono proporre diversi percorsi di formazione riguardanti:

Il giustificativo di spesa richiamerà in questo caso il punto F della NOTA MIUR

Per maggiori informazioni contattare: accreditamenti@aicanet.it

Contando sulla vostra collaborazione per diffondere e valorizzare questa opportunità, cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri migliori saluti ed auguri per le prossime festività.

Direzione AICA

Ultimi articoli

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto