Docenti

3 Dicembre 2015

Un’opportunità AICA per la Carta del Docente – Bonus 500 Euro.

Con la presente desideriamo sottoporre alla vostra attenzione le opportunità AICA derivanti dal Bonus di 500 Euro fornito a tutti i docenti (NOTA MIUR AOODGRUF 15219 del 15.10.2015).

Come noto, il Bonus consente al docente, tra le altre cose:

  • “acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste” (Punto A Nota MIUR) 
  • “iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del Piano Triennale dell’Offerta Formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano Nazionale di formazione di cui all’articolo 1, comma 124, della Legge n. 107 del 2015”. (Punto F Nota MIUR) 

Relativamente al primo punto (“A” della Nota MIUR) la proposta AICA riguarda la spendibilità del Bonus per l’acquisto della piattaforma online www.micertificoecdl.it, predisposta per la formazione relativa alla NUOVA ECDL. L’acquisto può riguardare il materiale didattico di uno o più moduli.

Ricordiamo che l’acquisto di tale materiale didattico include anche i relativi esami; va da sé che qualora il docente volesse affrontare il percorso di certificazione, dovrebbe disporre di una Skills Card.

Il giustificativo di spesa sarà: “acquisto di libri e testi in formato digitale”. 

Per quanto riguarda il secondo punto (“F” della Nota MIUR) segnaliamo che, se presenti nel POF triennale dell’Istituto del docente, si possono proporre diversi percorsi di formazione riguardanti:

Il giustificativo di spesa richiamerà in questo caso il punto F della NOTA MIUR

Per maggiori informazioni contattare: accreditamenti@aicanet.it

Contando sulla vostra collaborazione per diffondere e valorizzare questa opportunità, cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri migliori saluti ed auguri per le prossime festività.

Direzione AICA

Ultimi articoli

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 176 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2024

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Genitori e ai Docenti   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2024   Si comunica che a partire da venerdì 8 marzo si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2024.

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 175 – Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

Ai Genitori Agli Studenti    OGGETTO: Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata Si informa i genitori e gli studenti interessati che, qualora volessero opporsi all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici sostenute nell’anno fiscale 2023 per la dichiarazione dei redditi precompilata, potranno produrre dichiarazione all’Agenzia delle Entrate compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.

Area riservata 28 Febbraio 2024

Circ. n. 174 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA    

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto