Docenti

3 Dicembre 2015

Un’opportunità AICA per la Carta del Docente – Bonus 500 Euro.

Con la presente desideriamo sottoporre alla vostra attenzione le opportunità AICA derivanti dal Bonus di 500 Euro fornito a tutti i docenti (NOTA MIUR AOODGRUF 15219 del 15.10.2015).

Come noto, il Bonus consente al docente, tra le altre cose:

  • “acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste” (Punto A Nota MIUR) 
  • “iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del Piano Triennale dell’Offerta Formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano Nazionale di formazione di cui all’articolo 1, comma 124, della Legge n. 107 del 2015”. (Punto F Nota MIUR) 

Relativamente al primo punto (“A” della Nota MIUR) la proposta AICA riguarda la spendibilità del Bonus per l’acquisto della piattaforma online www.micertificoecdl.it, predisposta per la formazione relativa alla NUOVA ECDL. L’acquisto può riguardare il materiale didattico di uno o più moduli.

Ricordiamo che l’acquisto di tale materiale didattico include anche i relativi esami; va da sé che qualora il docente volesse affrontare il percorso di certificazione, dovrebbe disporre di una Skills Card.

Il giustificativo di spesa sarà: “acquisto di libri e testi in formato digitale”. 

Per quanto riguarda il secondo punto (“F” della Nota MIUR) segnaliamo che, se presenti nel POF triennale dell’Istituto del docente, si possono proporre diversi percorsi di formazione riguardanti:

Il giustificativo di spesa richiamerà in questo caso il punto F della NOTA MIUR

Per maggiori informazioni contattare: accreditamenti@aicanet.it

Contando sulla vostra collaborazione per diffondere e valorizzare questa opportunità, cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri migliori saluti ed auguri per le prossime festività.

Direzione AICA

Ultimi articoli

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 273 – Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.

Circolari 10 Luglio 2024

Avviso: ritiro certificati di diploma 2023-24

Ai diplomati 2023-24   Si comunica che sono disponibili presso la Segreteria di Piazza Ascoli i certificati di Diploma 2023-24.

Circolari 2 Luglio 2024

Circ. n. 272 – Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.

torna all'inizio del contenuto