Orientamento in uscita

9 Maggio 2013

Università degli Studi di Milano – Open Day 2013

Open day 2013

 

sabato 25 maggio

dalle 10.00 alle 16.00

 

Sede centrale dell’Ateneo

via Festa del Perdono, 7 – Milano

 

Giornata di orientamento dedicata dall’Ateneo a tutti gli studenti degli ultimi anni degli Istituti superiori.

Il programma della manifestazione  prevede:

–   conferenze di presentazione dell’offerta didattica per l’anno accademico 2013/2014

–   numerosi stand dedicati a tutti i Corsi di laurea e ai servizi per gli studenti, dove ritirare materiale informativo, incontrare i docenti, acquisire informazioni relative alle opportunità formative offerte dall’Ateneo

–   postazioni informatizzate dove simulare i test e le prove di ammissione

–   vari incontri, attività, dimostrazioni e seminari

 

Sono inoltre online le informazioni relative ad ulteriori iniziative:

 

–       sabato 18 maggio, alle ore 10.00:

incontro con l’Università della montagna e presentazione del corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, con la visita alle strutture didattiche e ai laboratori della sede di Edolo, via Morino 8.

–       nei mesi di giugno e luglio:

le summer school per gli studenti delle classi quarte:  date, programmi e modalità di partecipazione alle scuole estive proposte da Medicina veterinaria, il corso di laurea in Scienze naturali e i corsi di laurea di area Chimica.

 

Il programma dettagliato e le modalità di adesione alle iniziative suddette sono disponibili sul sito www.cosp.unimi.it nel percorso dedicato all’Open day e alle future matricole.

 

 

 

Ultimi articoli

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

Circolari 22 Maggio 2026

Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.

Circolari 22 Maggio 2026

Circ. n. 260 – Proclamazione sciopero per il 29 maggio 2026 indetto CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale nazionale proclamato da CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI per l’intera giornata del 29 maggio 2026.

torna all'inizio del contenuto