9 Maggio 2013
Università degli Studi di Milano – Open Day 2013
|
Open day 2013
sabato 25 maggio dalle 10.00 alle 16.00
Sede centrale dell’Ateneo via Festa del Perdono, 7 – Milano |
Giornata di orientamento dedicata dall’Ateneo a tutti gli studenti degli ultimi anni degli Istituti superiori. Il programma della manifestazione prevede: – conferenze di presentazione dell’offerta didattica per l’anno accademico 2013/2014 – numerosi stand dedicati a tutti i Corsi di laurea e ai servizi per gli studenti, dove ritirare materiale informativo, incontrare i docenti, acquisire informazioni relative alle opportunità formative offerte dall’Ateneo – postazioni informatizzate dove simulare i test e le prove di ammissione – vari incontri, attività, dimostrazioni e seminari
|
Sono inoltre online le informazioni relative ad ulteriori iniziative:
– sabato 18 maggio, alle ore 10.00:
incontro con l’Università della montagna e presentazione del corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, con la visita alle strutture didattiche e ai laboratori della sede di Edolo, via Morino 8.
– nei mesi di giugno e luglio:
le summer school per gli studenti delle classi quarte: date, programmi e modalità di partecipazione alle scuole estive proposte da Medicina veterinaria, il corso di laurea in Scienze naturali e i corsi di laurea di area Chimica.
Il programma dettagliato e le modalità di adesione alle iniziative suddette sono disponibili sul sito www.cosp.unimi.it nel percorso dedicato all’Open day e alle future matricole.
Ultimi articoli
Circolari 13 Maggio 2026
Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.
Circolari 8 Maggio 2026
Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati
Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.
Area riservata 8 Maggio 2026
Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026
Circolari 7 Maggio 2026
Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti Ai Genitori Interessati. Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.