home

19 Novembre 2016

“Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano”

Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano” 

Carissimi Docenti, Genitori e Studenti del Liceo Virgilio ,

la nostra Associazione Fermati Otello è lieta di invitarVi, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, presso la Cineteca Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto n. 2, Milano, dalle ore 18:45, per partecipare alla Première milanese del documentario prodotto dall’artista Jo Squillo “Wall of Dolls”, successo del Festival del Cinema di Roma 2016, ispirato al progetto “Il Muro delle Bambole”, installazione artistica realizzata a Milano e divenuta simbolo di lotta al femminicidio e alla violenza di genere.

Alla serata evento, patrocinata dal Comune di Milano e presentata da Jo Squillo, interverranno Cristina Tajani (Assessore alle Politiche del Lavoro), Angelica Vasile (Consigliera Comunale e Presidente Commissione Politiche sociali), Francesca Savoldini (Presidente di Fermati Otello), rappresentanti delle forze dell’ordine e di gruppi e della società civile .

La Vostra partecipazione è importante, come testimonianza dell’attività di prevenzione alla violenza di genere che Fermati Otello svolge con il progetto “Ti Amo se ti Rispetto” all’interno delle scuole milanesi.

Ecco perché Vi aspettiamo numerosi all’evento e Vi invitiamo a portare con Voi una bambola (di qualsiasi dimensione, materiale, condizione…) da donare come istituto scolastico o classe o singolarmente, in segno del Vostro impegno nella lotta alla violenza sulle donne, che andrà ad arricchire i prossimi Wall of Dolls, in tutti i Municipi di Milano.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Nella speranza di trovarci tutti insieme venerdì 25 novembre, i nostri più cordiali saluti,

 

Presidente FO, Dott.ssa Francesca Savoldini,

"Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano"

19 November 2016

25 novembre, presso la Cineteca Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto n. 2, Milano, dalle ore 18:45

Ultimi articoli

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Area riservata 22 Giugno 2026

Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2026

Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi

  Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni  “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni  “Società del Quartetto” –  “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio martedì 3 Novembre, RIAS Kammerchor, orchestra e pianoforte a 4 mani J.

torna all'inizio del contenuto