23 Febbraio 2020
Sospensione delle attività didattiche a seguito di disposizioni della Regione Lombardia
Si informa la comunità scolastica che è in via di emanazione un’ordinanza da parte del Presidente della Regione Lombardia, di concerto con il Ministro della Salute, nella quale, secondo quanto riportato dal comunicato stampa della Regione (https://www.lombardianotizie.online/coronavirus-ordinanza-lombardia/), sarà disposta la “sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore“; nel comunicato si precisa: “L’ordinanza, i cui contenuti puntuali saranno resi noti nelle prossime ore, sarà soggetta a modifiche al seguito dell’evolversi dello scenario epidemiologico.”
Questo comporterà la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole della Regione Lombardia, compreso quindi il liceo Virgilio, a partire da lunedì 24 febbraio e fino a nuove disposizioni.
Appena saranno disponibili l’Ordinanza della Regione e del Comune di Milano ne verrà data immediata comunicazione e verranno forniti eventuali puntualizzazioni e disposizioni che, ad ora, non ci è possibile dare.
Si invita la comunità scolastica a dare ampia diffusione del presente comunicato.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori – classi prime a.s.
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 292 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2025-26 – dal 26 agosto al 3 settembre 2026 – MOD. 17 luglio
Agli Studenti Ai Genitori E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 15 Luglio 2026
Avviso: disponibili dal 16 luglio i Certificati di Diploma
Ai diplomati a.s.
Circolari 14 Luglio 2026
Assegnazione provvisoria e utilizzo a.s. 2026-27