Orientamento in uscita

12 Marzo 2014

Scuola Superiore Sant’Anna – Pisa – giornate di orientamento

La Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito delle attività di orientamento, con la finalità di potenziarne ed integrarne l’offerta, ha in programma delle iniziative di orientamento a carattere tematico rivolte a studenti degli ultimi due anni delle Scuole Superiori e quindi maggiormente focalizzate su specifici ambiti di studio.

 

A tal proposito il 10 marzo pv sarà organizzata una la prima Giornata di orientamento relativa ai Settori di Scienze mediche e Scienze agrarie e biotecnologie, seguiranno il 17 marzo la Giornata di orientamento relativa ai Settori di Scienze Politiche e Scienze Giuridiche, il 24 marzo la Giornata di orientamento per Ingegneria e il 7 aprile concluderemo con la Giornata di Orientamento perScienze economiche e Management; destinate ad un massimo di 90 partecipanti, tali iniziative si propongono di offrire l’occasione per conoscere in prima persona l’offerta formativa della Scuola. Confrontandosi direttamente con i docenti, i ricercatori e gli allievi, i partecipanti avranno quindi l’opportunità per raccogliere informazioni e spunti di riflessione per maturare in modo consapevole la  scelta universitaria.

Gli studenti interessati dovranno compilare una domanda online attivata nella sezione dedicata delle Giornate di orientamento tematiche.

 

Ultimi articoli

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Giugno 2025

Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Giugno 2025

Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

torna all'inizio del contenuto