12 Marzo 2014
Scuola Superiore Sant’Anna – Pisa – giornate di orientamento
La Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito delle attività di orientamento, con la finalità di potenziarne ed integrarne l’offerta, ha in programma delle iniziative di orientamento a carattere tematico rivolte a studenti degli ultimi due anni delle Scuole Superiori e quindi maggiormente focalizzate su specifici ambiti di studio.
A tal proposito il 10 marzo pv sarà organizzata una la prima Giornata di orientamento relativa ai Settori di Scienze mediche e Scienze agrarie e biotecnologie, seguiranno il 17 marzo la Giornata di orientamento relativa ai Settori di Scienze Politiche e Scienze Giuridiche, il 24 marzo la Giornata di orientamento per Ingegneria e il 7 aprile concluderemo con la Giornata di Orientamento perScienze economiche e Management; destinate ad un massimo di 90 partecipanti, tali iniziative si propongono di offrire l’occasione per conoscere in prima persona l’offerta formativa della Scuola. Confrontandosi direttamente con i docenti, i ricercatori e gli allievi, i partecipanti avranno quindi l’opportunità per raccogliere informazioni e spunti di riflessione per maturare in modo consapevole la scelta universitaria.
Gli studenti interessati dovranno compilare una domanda online attivata nella sezione dedicata delle Giornate di orientamento tematiche.
Ultimi articoli
Circolari 12 Febbraio 2025
Circ. n. 160 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2024-25
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che martedì 6 maggio 2025 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Circolari 12 Febbraio 2025
Circ. n. 159 – Iscrizioni classi prime a.s. 2025/26: procedure per gli indirizzi in esubero
Ai genitori e studenti classi prime a.s.
Circolari 12 Febbraio 2025
Circ. n. 158 – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti di 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE Oggetto – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che lunedì 5 maggio si effettuerà nelle classi 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE la simulazione della seconda prova (inglese) dell’esame di Stato a.
Circolari 11 Febbraio 2025
Circ. n. 157 – Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024-2025 – Girone di qualificazione per la fase provinciale di pallavolo femminile, categoria allieve.
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Competizioni Sportive Scolastiche a.