Orientamento in uscita

12 Marzo 2014

Scuola Superiore Sant’Anna – Pisa – giornate di orientamento

La Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito delle attività di orientamento, con la finalità di potenziarne ed integrarne l’offerta, ha in programma delle iniziative di orientamento a carattere tematico rivolte a studenti degli ultimi due anni delle Scuole Superiori e quindi maggiormente focalizzate su specifici ambiti di studio.

 

A tal proposito il 10 marzo pv sarà organizzata una la prima Giornata di orientamento relativa ai Settori di Scienze mediche e Scienze agrarie e biotecnologie, seguiranno il 17 marzo la Giornata di orientamento relativa ai Settori di Scienze Politiche e Scienze Giuridiche, il 24 marzo la Giornata di orientamento per Ingegneria e il 7 aprile concluderemo con la Giornata di Orientamento perScienze economiche e Management; destinate ad un massimo di 90 partecipanti, tali iniziative si propongono di offrire l’occasione per conoscere in prima persona l’offerta formativa della Scuola. Confrontandosi direttamente con i docenti, i ricercatori e gli allievi, i partecipanti avranno quindi l’opportunità per raccogliere informazioni e spunti di riflessione per maturare in modo consapevole la  scelta universitaria.

Gli studenti interessati dovranno compilare una domanda online attivata nella sezione dedicata delle Giornate di orientamento tematiche.

 

Ultimi articoli

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 176 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2024

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Genitori e ai Docenti   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2024   Si comunica che a partire da venerdì 8 marzo si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2024.

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 175 – Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

Ai Genitori Agli Studenti    OGGETTO: Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata Si informa i genitori e gli studenti interessati che, qualora volessero opporsi all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici sostenute nell’anno fiscale 2023 per la dichiarazione dei redditi precompilata, potranno produrre dichiarazione all’Agenzia delle Entrate compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.

Area riservata 28 Febbraio 2024

Circ. n. 174 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA    

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto