Scuola di formazione scientifica Luigi Lagrange – a.s. 2017/18

“Scuola di formazione scientifica Luigi Lagrange”

Corso Giovanni Pascoli, 3 – 10134 Torino

C.F. 97783870013

Si comunica che sul sito www.campusmfs.it troverete tutte le indicazioni relative alle due Sessioni Invernali dei Campus di Matematica Fisica e Astrofisica 2017/2018, realizzate in collaborazione con i Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell’Università di Torino e con l’Osservatorio Astrofisico di Torino.
Il Campus è rivolto agli studenti della Scuola Secondaria Superiore.
Tante saranno le novità scientifiche di questo anno, tra le quali un corso di giornalismo scientifico con uno dei giornalisti più noti nel panorama nazionale e un corso di Fisica dei Vulcani.
Per chi lo desidera sarà anche possibile arrivare a Bardonecchia (To) tre giorni prima del Campus per praticare ski sulle splendide piste del comprensorio sciistico della Valle di Susa (To) con un programma a parte già visualizzabile sul sito.