Circolari

5 Maggio 2016

Circ. 274 – Scelte alternative all’insegnamento della Religione Cattolica a.s. 2016-2017

Con la presente si impartiscono le seguenti disposizioni relative alle diverse opzioni previste per le studentesse e gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica:

  1. Coloro che, nell’anno scolastico 2015-16, non si sono avvalsi dell’IRC e non hanno indicato una nuova opzione, confermano la scelta precedente e non compilano il modulo allegato;
  2. Coloro che, nell’anno scolastico 2015-16, hanno frequentato l’IRC e modificato, nei termini previsti, la scelta per l’a.s.2016-2017, devono compilare il modulo allegato entro il 31 maggio p.v.;
  3. Coloro che desiderano modificare l’opzione scelta nell’anno scolastico in corso, devono compilare il modulo allegato entro il 31 maggio p.v..

Inoltre si precisa quanto di seguito esposto:

  1. Gli studenti che scelgono l’opzione “studio individuale”, si dedicheranno alle attività di studio negli spazi appositamente dedicati  e non potranno lasciare la scuola;
  2. Gli studenti che scelgono l’opzione “non frequenza” entreranno in classe alle ore 9.00 seconda ora, se l’insegnamento della Religione Cattolica è previsto alla prima ora di lezione.

Se l’IRC è previsto dalla seconda alla penultima ora di lezione, è obbligatorio esibire il tesserino per poter uscire e rientrare a scuola. Non saranno autorizzate uscite in assenza di tesserino;

  1. La scelta dell’opzione “non frequenza” obbliga l’alunno/a a uscire dalla scuola;
  2. Il tesserino va richiesto presso la Segreteria Didattica di entrambe le sedi, previa consegna di una foto tessera entro i termini previsti che saranno comunicati mediante apposita circolare interna, una volta pubblicato l’orario definitivo.
  3. Le attività alternative, che saranno definite sulla base delle risorse disponibili nell’ambito dell’organico di potenziamento, saranno rese note entro l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Modulo alternativa 16/17

Ultimi articoli

Circolari 17 Dicembre 2025

Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime   Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55  si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 123 – Sportello consulenza psicopedagogica per i docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto