home

4 Luglio 2015

Ringraziamento del Direttore Generale al termine dell’anno scolastico 2014/2015

Direzione Generale
Via Pola 11, 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Un nuovo anno scolastico volge al termine ed è coinciso con un anno di ulteriore crescita delle nuove generazioni a tutti noi affidate.
È stato un anno di arricchimento culturale, ma anche un ulteriore passo avanti per la formazione delle singole personalità.
Ogni risultato positivo è reso possibile solo dall’impegno, dalla dedizione, dalla professionalità e dalla disponibilità delle componenti scolastiche e amministrative.
A tutti loro va il mio profondo e sentito sentimento di gratitudine!

È stato un anno impegnativo per me e per voi, ma solo procedendo tutti insieme è possibile raggiungere mete che sembrano difficili.
Il mio incarico di Direttore Generale, che ha preso il via in questa Regione agli inizi dell’anno scolastico 2014/15, mi ha consentito di conoscere da vicino la ”Buona scuola” da tempo realizzata in tutta la Lombardia, la progettualità innovativa, la resilienza di tutte le componenti scolastiche verso gli obiettivi prefissati, pur se non sempre di agevole raggiungimento, la competenza, l’attenzione e la cura riposte da docenti e dirigenti scolastici nella realizzazione dei processi d’insegnamento-apprendimento.

La mia è stata un’esperienza straordinaria!

Grazie, in particolare, agli studenti che permettono, attraverso le loro capacità, attenzioni, osservazioni ed il loro spirito critico, di migliorare la nostra scuola.
Grazie ai genitori, il cui compito di guida dei figli nei percorsi di studio non è facile, per l’entusiasmo con cui, sono certa, hanno partecipato al cammino scolastico.
Grazie al personale ATA per lo svolgimento di tutte le attività amministrativo-contabili, cornice del buon andamento di una scuola.
Grazie ai docenti e ai dirigenti scolastici, figure cruciali nella realizzazione di tutte le attività che ogni scuola è chiamata ad affrontare.
Grazie a tutto il personale degli uffici provinciali e della Direzione Generale dell’U.S.R. Lombardia, per aver contribuito a rendere la scuola di questa Regione una scuola di eccellenza.

Non è sempre facile realizzare simili “ percorsi”, ma l’onestà di coscienza, che è alla base di ogni rapporto interpersonale, non ci ha mai abbandonato e anche di questo ringrazio tutti.

Il prossimo anno scolastico sarà certamente più coinvolgente, nella consapevolezza che una volta tracciato un percorso virtuoso, il procedere risulta più sereno e fruttuoso, per una scuola sempre più efficiente ed inclusiva, in cui i nostri bambini e i nostri ragazzi saranno accolti, rispettati e accompagnati tutti con amorevole tenacia al raggiungimento di un altro traguardo del loro percorso di studio e di vita.

 

IL DIRETTORE GENERALE
Delia Campanelli

Ultimi articoli

Circolari 22 Aprile 2026

Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026

  Alla comunità scolastica   Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.

Circolari 21 Aprile 2026

Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”

  Alla comunità scolastica   Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.

Circolari 21 Aprile 2026

Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.

Circolari 20 Aprile 2026

Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto