17 Dicembre 2015
“Rigenerazione urbana e recupero edilizio: aspetti normativi e scelte urbanistico – progettuali”
SEMINARIO
“Rigenerazione urbana e recupero edilizio: aspetti normativi e scelte urbanistico – progettuali”
Venerdì, 18 dicembre 2015
Aula IV – Ore 16.00
Campus Leonardo
Via Ampère, 2 Milano
Intervengono:
Antonio Iosa – Presidente Fondazione Carlo Perini, Presentazione
Camillo Onorato – Politecnico di Milano, Introduzione
Manuela Oglialoro, Politecnico di Milano, Normative e proposte
Paola Viganò, Direttore Settore Sportello Unico per l’Edilizia –
Comune di Milano, Nuovo regolamento edilizio
Marino Bottini, Direzione Centrale Sviluppo del Territorio –
Comune di Milano, PGT: Rigenerazione e rinnovamento urbano
L’incontro affronterà l’argomento decisivo della riqualificazione urbana nel quadro delle politiche di piano e degli obiettivi di recupero del costruito. Saranno presentati i nuovi indirizzi d’intervento previsti dal Regolamento Edilizio Urbano di Milano, di recente emanazione, e del Piano di Governo del Territorio di Milano.
Locandina Seminario Rigenerazione 18 dic 2015
Ultimi articoli
Circolari 27 Settembre 2026
Circ. n. 56 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°)
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata – Assistenti amministrativi e tecnici Al Dsga Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 55 – obbligo scoalstico: segnalazione casi studenti non frequentanti
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 54 – Utilizzo dell’ascensore – sicurezza nei locali scolastici – disposizioni organizzative e misure permanenti di sicurezza nei locali scolastici
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 53 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre – Docenti