30 Agosto 2018
Proposte musicali del “Quartetto” – a.s. 2018/19
La Società del Quartetto propone una stagione con interpreti e programmi che possono essere apprezzati a più livelli, anche perciò da coloro che non frequentano le sale da concerto.
Proponiamo alcuni concerti sempre con il desiderio di rendere partecipi i giovani della ricchezza musicale che abbiamo ereditato e del valore che crediamo tuttora abbia l’esperienza estetica nella formazione della persona
Segnaliamo e proponiamo in particolare 4 concerti:
13 novembre-The King’s Singers
coro a cappella, propone un programma calibrato con cura che spazia dagli autori classici ai moderni e contemporanei, con improvvisazioni pop-rock. Intonazione impeccabile e grande capacità di comunicare la gioia della musica al pubblico.
22 gennaio – Simone Rubino
recentemente premiato, come si legge nella presentazione, per “l’energia esecutiva trascinante”, propone un programma di grande suggestione
9 aprile – Les vents français
programma di raro ascolto, composizioni scritte per intrattenere gli amici appassionati di musica raccolti nei salotti, interpretate da solisti di fama internazionale come il flautista Emmanuel Pahud, il clarinettista Paul Meyer, Gilbert Audin per il fagotto e Radovan Vlatkovic per il corno.
21 maggio – Seong-Jin Cho
il giovane pianista vincitore del premio Chopin di Varsavia propone un programma che esplora le potenzialità timbriche del pianoforte nelle Images di Debussy e nei Quadri di un’esposizione di Mussorsky.
Tutti i concerti della stagione si terranno martedì alle ore 20.30 di martedì sono al costo di 5 euro per i giovani fino ai 26 anni e possono essere prenotati all’indirizzo di posta gisliceovirgilio@gmail.com . Anche gli accompagnatori possono prenotare il biglietto attraverso l’indirizzo di posta gisliceovirgilio@gmail.com e acquistare il biglietto a 15 euro anziché 35, se le richieste saranno sufficienti per accedere all’agevolazione sul prezzo che il Quartetto offre ai gruppi di almeno 10 unità.
Si consiglia di prenotare entro il 15 ottobre poiché si tratta di concerti che si prevede saranno rapidamente esauriti.
I referenti:
Proff. Francesco Casella, Tiziana Sucato, Emanuela Cosi
Ultimi articoli
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17
Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 13 Bis – Modifica orario provvisorio delle lezioni valido dal 14 settembre – Docenti
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 12 BIS – Modifica orario provvisorio delle lezioni valido dal 14 settembre – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – modifica orario provvisorio delle lezioni valido dal 14 settembre – Studenti Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio modificato delle lezioni valido dal 14 settembre 2026, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.