Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno”

Anche in questo anno scolastico saranno riproposte le attività di recupero nell’ambito del progetto di Scuola Popolare in collaborazione con l’Associazione “NonUnoDiMeno”.

Le lezioni sono tenute da docenti volontari che ti propongono un nuovo metodo di studio basato sull’apprendimento cooperativo, sulla rimotivazione e sul riorientamento.

I corsi si svolgeranno nella sede di p.za Ascoli il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, a partire da giovedì 24 ottobre.

Si precisa che tale iniziativa non esclude le forme di recupero organizzate dalla scuola.

Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e consegnarlo al primo incontro di giovedì 24 ottobre; nell’occasione è possibile versare all’Associazione NonUnodiMeno una quota volontaria di iscrizione/sostegno di 10 euro che, diversamente, potrà essere effettuato con le modalità che saranno comunicate dall’Associazione stessa.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, ci si può rivolgere alla docente referente, prof.ssa Sara Fasoli (sede Ascoli).

Le studentesse e gli studenti del triennio che, in un’ottica di peer education, volessero offrire la loro collaborazione per un supporto agli allievi partecipanti, possono far pervenire la propria candidatura nelle vicepresidenze delle due sedi o alla referente prof.ssa Sara Fasoli; l’esperienza sarà riconosciuta ai fini del Pcto (Alternanza Scuola-Lavoro).

Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.

In allegato:

– Volantino Nonunodimeno 2019-20

– scheda adesione NonUnodiMeno 2019 2020

– Patto formativo

– Liberatoria

Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno”

12 November 2018