21 Aprile 2015
Progetto “ Riflessioni sul futuro: Scienza per una vita migliore”
Gentilissima/o,
con la presente l’Università Vita-Salute San Raffaele ha il piacere di presentarle il progetto “ Riflessioni sul futuro: Scienza per una vita migliore”, ideato e promosso da Bayer in collaborazione con l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e alcuni licei milanesi.
Tre gli incontri aperti al pubblico in cui saranno gli studenti, veri protagonisti dell’iniziativa, a porre i propri interrogativi e dubbi ai relatori, illustri scienziati e studiosi del mondo della ricerca e dell’innovazione.
Ogni evento sarà visibile anche in streaming collegandosi al sito www.riflessionisulfuturo.net e utilizzando l’ashtag #apollo2015 Facebook e Twitter.
Un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo verso il futuro.
1) “Lavoro tra presente e futuro”, il 14 aprile alle 18.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia L. Da Vinci di Milano (Via San Vittore, 21), in compagnia del relatore Diego Fusaro, filosofo e saggista, ricercatore presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.
2) “Genetica e Ricerca”, il 29 aprile alle 17.30 presso il Centro Comunicazione Bayer a Milano (Viale Certosa, 130), con il contributo di Giorgio Casari, Prof. Ordinario all’Università Vita-Salute San Raffaele, Centro per la Genomica, Bioinformatica e Biostatistica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
3) “Alimentazione e Psicologia”, il 5 maggio alle ore 17.30 presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, alla presenza del relatore Laura Bellodi, Preside della Facoltà di Psicologia e Direttore del Centro per i Disturbi Alimentari e del Centro per i Disturbi d’Ansia Ospedale San Raffaele.
In allegato potrà trovare una descrizione dettagliata dell’iniziativa e il calendario degli eventi.
Le chiediamo gentilmente, se possibile, di darne massima visibilità tra studenti e docenti del Vostro Istituto.
RingraziandoLa anticipatamente porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Servizio Orientamento
Federica Grazioli Università Vita-Salute San Raffaele
Servizio Orientamento e Tutorato Via Olgettina 58 20132 MILANO tel 02 91751 558
fax 02 91971453 orientamento@unisr.it
Ultimi articoli
Circolari 24 Giugno 2026
Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio martedì 3 Novembre, RIAS Kammerchor, orchestra e pianoforte a 4 mani J.