21 Aprile 2015

Progetto “ Riflessioni sul futuro: Scienza per una vita migliore”

Gentilissima/o,

con la presente l’Università Vita-Salute San Raffaele ha il piacere di presentarle il progetto “ Riflessioni sul futuro: Scienza per una vita migliore”, ideato e promosso da Bayer in collaborazione con l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e alcuni licei milanesi.

Tre gli incontri aperti al pubblico in cui saranno gli studenti, veri protagonisti dell’iniziativa, a porre i propri interrogativi e dubbi ai relatori, illustri scienziati e studiosi del mondo della ricerca e dell’innovazione.

Ogni evento sarà visibile anche in streaming collegandosi al sito www.riflessionisulfuturo.net e utilizzando l’ashtag #apollo2015 Facebook e Twitter.

Un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo verso il futuro.

1)       “Lavoro tra presente e futuro”, il 14 aprile alle 18.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia L. Da Vinci di Milano (Via San Vittore, 21), in compagnia del relatore Diego Fusaro, filosofo e saggista, ricercatore presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

2)       “Genetica e Ricerca”, il 29 aprile alle 17.30 presso il Centro Comunicazione Bayer a Milano (Viale Certosa, 130), con il contributo di Giorgio Casari, Prof. Ordinario all’Università Vita-Salute San Raffaele, Centro per la Genomica, Bioinformatica e Biostatistica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

3)        “Alimentazione e Psicologia”, il 5 maggio alle ore 17.30 presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, alla presenza del relatore Laura Bellodi, Preside della Facoltà di Psicologia e Direttore del Centro per i Disturbi Alimentari e del Centro per i Disturbi d’Ansia Ospedale San Raffaele.

In allegato potrà trovare una descrizione dettagliata dell’iniziativa e il calendario degli eventi.

Le chiediamo gentilmente, se possibile, di darne massima visibilità tra studenti e docenti del Vostro Istituto.

RingraziandoLa anticipatamente porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Servizio Orientamento

Federica Grazioli Università Vita-Salute San Raffaele

Servizio Orientamento e Tutorato Via Olgettina 58 20132 MILANO tel 02 91751 558

fax 02 91971453 orientamento@unisr.it

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202