Orientamento in uscita

3 Giugno 2014

PRETEST – POLITECNICO DI MILANO

 

Lista Aperta, un’associazione che riunisce un gruppo di studenti di Ingegneria del Politecnico di Milano, promuove e organizza i PRETEST, un’iniziativa gratuita organizzata con il patrocinio del Politecnico e rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che a settembre svolgeranno i test d’ingresso presso le facoltà di Ingegneria dell’ Ateneo.

Tale iniziativa nasce come risposta a un bisogno riscontrato nei ragazzi che sostengono ogni anno il test, cioè quello di poter essere aiutati da chi ha già superato l’esame ad un ripasso dei principali argomenti richiesti.

I PRETEST si svolgeranno nei giorni 25-26-27 agosto presso il Politecnico di Milano (presso la sede Leonardo); in mattinata i ragazzi seguiranno delle lezioni di tre ore tenute da docenti  delle scuole medie superiori; nel pomeriggio, invece, vi saranno esercitazioni mirate tenute da studenti universitari in gruppi ristretti. Nell’ultimo giorno, per gli studenti iscritti all’iniziativa, sarà inoltre possibile effettuare una simulazione del test.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione al sito www.pretest.it  che saranno aperte a partire dal 7 Luglio 2014.

Si consiglia, tuttavia, vivamente agli studenti intenzionati a frequentare il Politecnico di sostenere il test nelle sessioni di Giugno-Luglio in quanto nelle sessioni di Settembre le possibilità di essere presi nella facoltà desiderata diminuiscono poiché il numero di posti è limitato (es. Biomedica e Matematica).

 [attachments docid=”7057″]

 

Ultimi articoli

Circolari 13 Febbraio 2026

Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana

Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.

Circolari 12 Febbraio 2026

Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00

  Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.

Circolari 12 Febbraio 2026

Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA 

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto