3 Giugno 2014
PRETEST – POLITECNICO DI MILANO
Lista Aperta, un’associazione che riunisce un gruppo di studenti di Ingegneria del Politecnico di Milano, promuove e organizza i PRETEST, un’iniziativa gratuita organizzata con il patrocinio del Politecnico e rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che a settembre svolgeranno i test d’ingresso presso le facoltà di Ingegneria dell’ Ateneo.
Tale iniziativa nasce come risposta a un bisogno riscontrato nei ragazzi che sostengono ogni anno il test, cioè quello di poter essere aiutati da chi ha già superato l’esame ad un ripasso dei principali argomenti richiesti.
I PRETEST si svolgeranno nei giorni 25-26-27 agosto presso il Politecnico di Milano (presso la sede Leonardo); in mattinata i ragazzi seguiranno delle lezioni di tre ore tenute da docenti delle scuole medie superiori; nel pomeriggio, invece, vi saranno esercitazioni mirate tenute da studenti universitari in gruppi ristretti. Nell’ultimo giorno, per gli studenti iscritti all’iniziativa, sarà inoltre possibile effettuare una simulazione del test.
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione al sito www.pretest.it che saranno aperte a partire dal 7 Luglio 2014.
Si consiglia, tuttavia, vivamente agli studenti intenzionati a frequentare il Politecnico di sostenere il test nelle sessioni di Giugno-Luglio in quanto nelle sessioni di Settembre le possibilità di essere presi nella facoltà desiderata diminuiscono poiché il numero di posti è limitato (es. Biomedica e Matematica).
[attachments docid=”7057″]
Ultimi articoli
Circolari 26 Marzo 2026
Circ. n. 196 BIS – Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni Facendo seguito alla circ.
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 198 – Proposta per la formazione delle commissioni per gli Esami di maturità a.s. 2025-26
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 197 – Domanda di partecipazione agli Esami di maturità in qualità di Presidente o di Commissario esterno a.s. 2025/2026
Circolari 25 Marzo 2026
Circ. n. 196 – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026 Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentanti di istituto, è convocata un’Assemblea di Istituto per l’intera mattina di lunedì 30 marzo 2026.