Senza categoria

11 Ottobre 2019

Perfezionamento iscrizioni alle classi prime A.S. 2018-19

Segreteria di Piazza Ascoli.
Prima fase (14-26/05/2018)

Gentili Genitori,

in attesa di potervi incontrare nei primi giorni di scuola del prossimo anno scolastico, vi comunico alcune importanti informazioni.

Il perfezionamento delle iscrizioni avverrà nel periodo dal 14 al 26 maggio 2018.

La segreteria di Piazza Ascoli sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Nei giorni di giovedì 17 e martedì 22 maggio la Segreteria sarà aperta anche dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

Occorrerà:
–  compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione (vedi allegati scaricabili);
–  allegare 2 fotografie formato tessera firmate sul retro dal/dalla ragazzo/a;
–  allegare la fotocopia del codice fiscale dell’alunno/a (solo per chi non lo ha già portato);
–  certificato di vaccinazioni;
–  scegliere l’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale (vedi allegati scaricabili);
–  procedere al versamento dell’erogazione liberale per l’iscrizione all’Istituto di € 120,00 (vedi circolare del Dirigente Scolastico) pagabile:

a. tramite bollettino postale cartaceo (i prestampati nelle segreterie di Ascoli e Pisacane) o virtuale (servizio home banking) sul C/C N° 26191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “erogazione liberale per l’iscrizione dell’alunno/a Cognome e Nome”.

btramite bonifico bancario: IBAN IT51I0760101600000026191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “erogazione liberale per l’iscrizione dell’alunno/a Cognome e Nome”.  – Ai sensi della Legge n. 40 del 2/4/2007, art. 13 comma 3, il contributo è detraibile in sede di Dichiarazione dei redditi nelle misure previste dalla legge.

Subito dopo la conclusione degli Esami di Stato del I Ciclo dovrà essere consegnato l’Attestato di Licenza Media e copia della scheda personale.

Con i saluti più cordiali.

MODULISTICA DA SCARICARE E PORTARE COMPILATA ALLO SPORTELLO.

DICH. SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE

ASSENSO SPORTELLO PSICOLOGICO

MODULO ALTERNATIVA RELIGIONE 18-19 (solo chi ha indicato sull’iscrizione online di essere esonerato dall’IRC)

Per contattare la Prof.ssa Paola Lepore, Coordinatrice del Gruppo GLI (Gruppo Lavoro Inclusione), inviare un email a paola.lepore@liceovirgiliomilano.it e p.c. a didattica@liceovirgiliomilano.it

Circolari 16 Aprile 2024

Circ. n. 224 – Laboratori teatrali a.s. 2023-24: Saggi finali, martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto: Laboratori teatrali a.

Circolari 15 Aprile 2024

Circ. n. 223 – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024  Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentati di Istituto è convocata un’Assemblea di Istituto degli studenti in modalità mista (in presenza in aula magna Ascoli e in streaming nelle classi) per il giorno martedì 23 aprile 2024.

Circolari 13 Aprile 2024

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Economico-sociale   Oggetto – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24  Venerdì 3 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5SE la simulazione della seconda prova di diritto ed economia dell’esame di Stato a.

Circolari 13 Aprile 2024

Circ. n. 221 – Esami di Stato 2023-24: Curriculum dello studente

Agli Studenti – classi quinte Ai Docenti   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: Curriculum dello studente Si avvisano gli studenti delle classi quinte che è attivo il “Curriculum dello Studente”, un documento di riferimento fondamentale per l’esame di Stato e per l’orientamento dello studente.