In Evidenza

7 Maggio 2012

Perfezionamento iscrizioni alle classi prime – A.S. 2012-13

Gentili Genitori,

in attesa di potervi incontrare nei primi giorni di scuola, vi comunico alcune importanti informazioni:

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI 

Il perfezionamento delle iscrizioni avverrà nel periodo dal 18 al 31 maggio 2012

La segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Nei giorni di giovedì 24 e martedì 29 maggio la Segreteria sarà aperta anche dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

Occorrerà:
–          compilare il modulo di iscrizione fornito dalla segreteria (solo per chi non lo ha già fatto),
–          allegare 2 fotografie formato tessera firmate sul retro dal/dalla ragazzo/a
–          allegare la fotocopia del codice fiscale dello studente
–          scegliere l’alternativa al corso di Religione Cattolica, per chi non si avvale
–          allegare la ricevuta del versamento del contributo di istruzione di € 120,00 (contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc.)  sul C/C N° 26191205 intestato a: IM VIRGILIO – Milano  Servizio Tesoreria – IL VERSAMENTO VA EFFETTUATO A NOME DELLO STUDENTE

Dopo la conclusione degli Esami di Stato del I Ciclo dovrà essere consegnato l’attestato di licenza media e copia della scheda personale.

Ricordo che per qualsiasi documento (eccettuato l’attestato di licenza media) è possibile presentare un’autocertificazione.

Con i saluti più cordiali

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 6 Gennaio 2026

Circ. n. 127 – Proclamazione sciopero per il 12 e 13 gennaio 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP- Sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026                                                                                                 Si comunica che le organizzazioni sindacali CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP hanno indetto uno sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026  MOTIVAZIONI aumento più oneroso e con la reale applicazione di esso come standard Europeo; riconoscimento dei buoni pasto come già riconosciuti ai dipendenti dcl Mim, Direzione Regionali e Usp; estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado; immediata ispezione in tutte quelle scuole in cui i Dirigenti con le loro decisioni illegali e la non applicazione del CCNL creano delle grosse difficoltà psicofisiche al personale; introduzione della figura del Psicologo esterno al interno delle lestrutture scolastiche dedicato al personale che ne richiede la prestazione; opposizione dell’attuale età pensionabile e di eventuale aumento; richiesta aperture graduatorie educatori e immissioni in ruolo; applicazione e scorrimento delle graduatorie per gli insegnanti di sostegno; abolire la possibilità da parte delle famiglie di confermare l’insegnante di sostegno; abolizione uso dell’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze nelle gps.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 5 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

torna all'inizio del contenuto