Docenti

27 Gennaio 2017

Manifestazione “Nessuno tocchi le pietre della Memoria”

Carissimi,

vi invitiamo alla manifestazione “Nessuno tocchi le pietre della Memoria”, per esprimere la solidarietà del Municipio 3 e della città di Milano al grave oltraggio alla pietra di via Plinio 20 dedicata alla memoria di Dante Coen deportato e assassinato nel campo di sterminio Nordhausen. Sabato 28 gennaio alle ore 15.30 partirà da piazzale Lima una catena umana che giungerà al Memoriale della Shoah presso il binario 21 da cui partivano i treni della morte per i campi di sterminio. Sarà presente la figlia del signor Coen. Le diverse realtà della nostra zona stanno già prendendo a cuore la nostra iniziativa aderendo a questo importante momento. Sarebbe molto significativa la presenza delle nostre scuole con le diverse componenti e per questo le chiediamo gentilmente di aiutarci il più possibile nella diffusione dell’evento con le modalità che riterrà più opportune.

 

Cordiali saluti

Caterina Antola
Presidente Municipio 3

Manuela Sammarco
Presidente commissione Istruzione

Manifestazione “Nessuno tocchi le pietre della Memoria”

27 January 2017

Dalla Zona 3

Ultimi articoli

Circolari 17 Aprile 2026

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.

Area riservata 17 Aprile 2026

Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

torna all'inizio del contenuto