Docenti

9 Aprile 2020

Malfunzionamento della segreteria digitale e del registro elettronico: comunicazione del gestore Axios

Si comunica che, a causa di attacchi informatici, la segreteria digitale e il registro elettronico presenteranno per la giornata di oggi possibili disservizi.

Al riguardo, si inoltra per conoscenza la comunicazione di Axios, gestore del servizio.

 

Gentile Cliente

purtroppo da questa notte la nostra struttura è continuamente vessata da attacchi informatici (tipo DDoS) da parte di hacker.

Abbiamo bloccato questo attacco grazie al tempestivo intervento dei nostri tecnici e quelli di Aruba Enterprise, purtroppo il servizio nella giornata di oggi potrà subire delle alterazioni e non funzionare regolarmente.

Vogliamo rassicurare tutti che nessun Data Breach è avvenuto.

I nostri sistemi sono sicuri, ma l’enorme numero di accessi fraudolenti blocca il regolare accesso ai servizi.

Tutte le nostre forze al momento sono in campo per ripristinare al più presto il servizio.

Stiamo inoltre preparando regolare denuncia da inoltrare alla polizia postale.

Confidiamo di ripristinare la situazione al più presto.

Grazie per la Collaborazione.

Ultimi articoli

Circolari 15 Luglio 2026

Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27

  Ai Genitori – classi prime a.s.

Circolari 15 Luglio 2026

Circ. n. 292 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2025-26 – dal 26 agosto al 3 settembre 2026

Agli Studenti Ai Genitori E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 14 Luglio 2026

Assegnazione provvisoria e utilizzo a.s. 2026-27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto