25 Maggio 2017
La Presidente del Municipio 3 ci scrive…
Pubblichiamo il messaggio che ci ha gentilmente inviato la Dott.ssa Antola, Presidente del Municipio 3 di Milano.
Gentilissima Dirigente,
ho letto con grande ammirazione ed emozione dell’importante premio ricevuto dal Liceo Virgilio, giunto proprio in prossimità del giorno in cui ricorre l’assassinio di Falcone e della sua scorta. Mi complimento sinceramente con Lei per il raggiungimento di questo risultato che è sicuramente il naturale coronamento dei tanti anni profusi nell’impegno civico contro tutte le illegalità.
Oltre ad essere vigile nel combattere le illegalità, il Liceo Virgilio è sempre stato esemplare nell’insegnare anche i valori di tolleranza, dei diritti delle minoranze e del riconoscimento dei doveri di ciascuno.
La prego di far giungere agli studenti della IV C e alle insegnanti Dell’Oro e Saccomandi la mia più sincera riconoscenza per il lavoro svolto. Sarebbe bello poter visionare il corto premiato dalla Fondazione Falcone magari in una rappresentazione pubblica presso il Municipio.
Con l’occasione invio i miei più cari saluti
Sua affezionata Caterina Antola
Ultimi articoli
Area riservata 27 Marzo 2026
Circ. n. 196 TER – Assemblea di istituto del 30 marzo 2026: indicazioni e turni per la vigilanza dei docenti
Circolari 26 Marzo 2026
Circ. n. 196 BIS – Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni Facendo seguito alla circ.
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 198 – Proposta per la formazione delle commissioni per gli Esami di maturità a.s. 2025-26
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 197 – Domanda di partecipazione agli Esami di maturità in qualità di Presidente o di Commissario esterno a.s. 2025/2026