25 Maggio 2017
La Presidente del Municipio 3 ci scrive…
Pubblichiamo il messaggio che ci ha gentilmente inviato la Dott.ssa Antola, Presidente del Municipio 3 di Milano.
Gentilissima Dirigente,
ho letto con grande ammirazione ed emozione dell’importante premio ricevuto dal Liceo Virgilio, giunto proprio in prossimità del giorno in cui ricorre l’assassinio di Falcone e della sua scorta. Mi complimento sinceramente con Lei per il raggiungimento di questo risultato che è sicuramente il naturale coronamento dei tanti anni profusi nell’impegno civico contro tutte le illegalità.
Oltre ad essere vigile nel combattere le illegalità, il Liceo Virgilio è sempre stato esemplare nell’insegnare anche i valori di tolleranza, dei diritti delle minoranze e del riconoscimento dei doveri di ciascuno.
La prego di far giungere agli studenti della IV C e alle insegnanti Dell’Oro e Saccomandi la mia più sincera riconoscenza per il lavoro svolto. Sarebbe bello poter visionare il corto premiato dalla Fondazione Falcone magari in una rappresentazione pubblica presso il Municipio.
Con l’occasione invio i miei più cari saluti
Sua affezionata Caterina Antola
Ultimi articoli
Circolari 26 Febbraio 2026
Circ. n. 173 – Assemblea sindacale telematica fuori orario di servizio per soli docenti – martedì 3 marzo dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Area riservata 25 Febbraio 2026
Circ. n. 172 – Informativa sulle iscrizioni classi prime a.s. 2026-27
Circolari 25 Febbraio 2026
Circ. n. 171 – Prova comune di Italiano – classi seconde
Ai Docenti Agli Studenti delle classi seconde Oggetto: Prova comune di italiano per le classi seconde del biennio Si comunica che mercoledì 29 aprile 2026 si terrà la prova comune di italiano per le classi seconde del biennio di tutti gli indirizzi dell’istituto.
Circolari 25 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: procedure per gli indirizzi in esubero
Ai genitori e studenti classi prime a.s.