home

25 Maggio 2017

La Presidente del Municipio 3 ci scrive…

Pubblichiamo il messaggio che ci ha gentilmente inviato la Dott.ssa Antola, Presidente del Municipio 3 di Milano. 

Gentilissima Dirigente,

ho letto con grande ammirazione ed emozione dell’importante premio ricevuto dal Liceo Virgilio, giunto proprio in prossimità del giorno in cui ricorre l’assassinio di Falcone e della sua scorta. Mi complimento sinceramente con Lei per il raggiungimento di questo risultato che è sicuramente il naturale coronamento dei tanti anni profusi nell’impegno civico contro tutte le illegalità.

Oltre ad essere vigile nel combattere le illegalità, il Liceo Virgilio è sempre stato esemplare nell’insegnare anche i valori di tolleranza, dei diritti delle minoranze e del riconoscimento dei doveri di ciascuno.

La prego di far giungere agli studenti della IV C e alle insegnanti Dell’Oro e Saccomandi la mia più sincera riconoscenza per il lavoro svolto. Sarebbe bello poter visionare il corto premiato dalla Fondazione Falcone magari in una rappresentazione pubblica presso il Municipio.

Con l’occasione invio i miei più cari saluti

Sua affezionata Caterina Antola

Ultimi articoli

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto