25 Maggio 2017
La Presidente del Municipio 3 ci scrive…
Pubblichiamo il messaggio che ci ha gentilmente inviato la Dott.ssa Antola, Presidente del Municipio 3 di Milano.
Gentilissima Dirigente,
ho letto con grande ammirazione ed emozione dell’importante premio ricevuto dal Liceo Virgilio, giunto proprio in prossimità del giorno in cui ricorre l’assassinio di Falcone e della sua scorta. Mi complimento sinceramente con Lei per il raggiungimento di questo risultato che è sicuramente il naturale coronamento dei tanti anni profusi nell’impegno civico contro tutte le illegalità.
Oltre ad essere vigile nel combattere le illegalità, il Liceo Virgilio è sempre stato esemplare nell’insegnare anche i valori di tolleranza, dei diritti delle minoranze e del riconoscimento dei doveri di ciascuno.
La prego di far giungere agli studenti della IV C e alle insegnanti Dell’Oro e Saccomandi la mia più sincera riconoscenza per il lavoro svolto. Sarebbe bello poter visionare il corto premiato dalla Fondazione Falcone magari in una rappresentazione pubblica presso il Municipio.
Con l’occasione invio i miei più cari saluti
Sua affezionata Caterina Antola
Ultimi articoli
Circolari 20 Marzo 2026
Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.
Circolari 19 Marzo 2026
Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti
Circolari 18 Marzo 2026
Circ. n. 191 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA a.s. 2026-27
Circolari 18 Marzo 2026
Circ. n. 190 – Recupero delle carenze per gli studenti con giudizio sospeso a.s. 2025-26: inizio prove dal 26 agosto 2026
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti