Circolari

19 Gennaio 2018

Iscrizioni alle classi prime 2018/19.

Iscrizioni alle classi prime 2018/19

ACCEDI ALLA PAGINA ISCRIZIONI ONLINE DEL MIUR

Codice meccanografico per tutti i nostri licei: MIPM050003

 

Gent.mi genitori,

vi invitiamo a seguire le indicazioni qui di seguito per l’iscrizione dei vostri figli al primo anno del Liceo Virgilio.

Mentre vi ricordiamo che la richiesta ufficiale di iscrizione si farà attraverso il sito del Ministero, secondo le indicazioni che trovate qui di seguito (estratti dalla Circolare Ministeriale), vi invitiamo a scaricare il modulo interno ad uso del Virgilio, a compilarlo in tutte le sue parti e ad inviarlo via email a didattica@liceovirgiliomilano.it o a consegnarlo presso lo sportello della Segreteria Didattica di Piazza Ascoli (Orari di apertura), UNITAMENTE al Consiglio di Orientamento della scuola media (ovvero non serve inviare il nostro modulo prima di ricevere dalla Scuola Media il documento).

Volantino con i Piani di studio 2018-19

Modulo interno Virgilio 2018-19

Nello stesso tempo, qui di seguito potete scaricare i criteri che applicheremo in caso di esubero di domande rispetto ai posti disponibili.

Criteri di accoglienza 2018-19

Estratto Circolare Ministeriale

In caso di iscrizione di alunno/a DVA, si può consultare, per ulteriori informazioni, la Prof.ssa Lepore: paola.lepore@liceovirgiliomilano.it

 

 

 

Ultimi articoli

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

Circolari 22 Maggio 2026

Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.

torna all'inizio del contenuto