Circolari

19 Gennaio 2018

Iscrizioni alle classi prime 2018/19.

Iscrizioni alle classi prime 2018/19

ACCEDI ALLA PAGINA ISCRIZIONI ONLINE DEL MIUR

Codice meccanografico per tutti i nostri licei: MIPM050003

 

Gent.mi genitori,

vi invitiamo a seguire le indicazioni qui di seguito per l’iscrizione dei vostri figli al primo anno del Liceo Virgilio.

Mentre vi ricordiamo che la richiesta ufficiale di iscrizione si farà attraverso il sito del Ministero, secondo le indicazioni che trovate qui di seguito (estratti dalla Circolare Ministeriale), vi invitiamo a scaricare il modulo interno ad uso del Virgilio, a compilarlo in tutte le sue parti e ad inviarlo via email a didattica@liceovirgiliomilano.it o a consegnarlo presso lo sportello della Segreteria Didattica di Piazza Ascoli (Orari di apertura), UNITAMENTE al Consiglio di Orientamento della scuola media (ovvero non serve inviare il nostro modulo prima di ricevere dalla Scuola Media il documento).

Volantino con i Piani di studio 2018-19

Modulo interno Virgilio 2018-19

Nello stesso tempo, qui di seguito potete scaricare i criteri che applicheremo in caso di esubero di domande rispetto ai posti disponibili.

Criteri di accoglienza 2018-19

Estratto Circolare Ministeriale

In caso di iscrizione di alunno/a DVA, si può consultare, per ulteriori informazioni, la Prof.ssa Lepore: paola.lepore@liceovirgiliomilano.it

 

 

 

Ultimi articoli

Circolari 12 Settembre 2026

Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA   Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17

Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.

torna all'inizio del contenuto