19 Gennaio 2018
Iscrizioni alle classi prime 2018/19.
Iscrizioni alle classi prime 2018/19
ACCEDI ALLA PAGINA ISCRIZIONI ONLINE DEL MIUR
Codice meccanografico per tutti i nostri licei: MIPM050003
Gent.mi genitori,
vi invitiamo a seguire le indicazioni qui di seguito per l’iscrizione dei vostri figli al primo anno del Liceo Virgilio.
Mentre vi ricordiamo che la richiesta ufficiale di iscrizione si farà attraverso il sito del Ministero, secondo le indicazioni che trovate qui di seguito (estratti dalla Circolare Ministeriale), vi invitiamo a scaricare il modulo interno ad uso del Virgilio, a compilarlo in tutte le sue parti e ad inviarlo via email a didattica@liceovirgiliomilano.it o a consegnarlo presso lo sportello della Segreteria Didattica di Piazza Ascoli (Orari di apertura), UNITAMENTE al Consiglio di Orientamento della scuola media (ovvero non serve inviare il nostro modulo prima di ricevere dalla Scuola Media il documento).
Volantino con i Piani di studio 2018-19
Modulo interno Virgilio 2018-19
Nello stesso tempo, qui di seguito potete scaricare i criteri che applicheremo in caso di esubero di domande rispetto ai posti disponibili.
Criteri di accoglienza 2018-19
Estratto Circolare Ministeriale
In caso di iscrizione di alunno/a DVA, si può consultare, per ulteriori informazioni, la Prof.ssa Lepore: paola.lepore@liceovirgiliomilano.it
Ultimi articoli
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 177 BIS – Disposizioni per il personale docente e Ata in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 177 – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione del referendum del 23 e 24 marzo 2026
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al DSGA Oggetto – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026 Si comunica che in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026 il plesso di Piazza Ascoli sarà chiuso nei giorni 23 e 24 marzo e le lezioni saranno sospese.
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 181 BIS – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 – docenti
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 181 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per conoscenza, al Dsga Al Personale Ata Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 Si comunica che nei giorni 19, 24 e 26 marzo 2026 sono convocati i Consigli di classe aperti alle componenti genitori e studenti secondo il calendario allegato.