Circolari

19 Gennaio 2018

Iscrizioni alle classi prime 2018/19.

Iscrizioni alle classi prime 2018/19

ACCEDI ALLA PAGINA ISCRIZIONI ONLINE DEL MIUR

Codice meccanografico per tutti i nostri licei: MIPM050003

 

Gent.mi genitori,

vi invitiamo a seguire le indicazioni qui di seguito per l’iscrizione dei vostri figli al primo anno del Liceo Virgilio.

Mentre vi ricordiamo che la richiesta ufficiale di iscrizione si farà attraverso il sito del Ministero, secondo le indicazioni che trovate qui di seguito (estratti dalla Circolare Ministeriale), vi invitiamo a scaricare il modulo interno ad uso del Virgilio, a compilarlo in tutte le sue parti e ad inviarlo via email a didattica@liceovirgiliomilano.it o a consegnarlo presso lo sportello della Segreteria Didattica di Piazza Ascoli (Orari di apertura), UNITAMENTE al Consiglio di Orientamento della scuola media (ovvero non serve inviare il nostro modulo prima di ricevere dalla Scuola Media il documento).

Volantino con i Piani di studio 2018-19

Modulo interno Virgilio 2018-19

Nello stesso tempo, qui di seguito potete scaricare i criteri che applicheremo in caso di esubero di domande rispetto ai posti disponibili.

Criteri di accoglienza 2018-19

Estratto Circolare Ministeriale

In caso di iscrizione di alunno/a DVA, si può consultare, per ulteriori informazioni, la Prof.ssa Lepore: paola.lepore@liceovirgiliomilano.it

 

 

 

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2026

Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi 

Ai Docenti    Agli Studenti e Ai Genitori classi prime e nuovi ingressi   Oggetto: Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi  Si informano gli interessati che le credenziali per la mail di istituto e per l’accesso alla piattaforma didattica G-suite per gli studenti delle classi prime e di nuovo ingresso sono in fase di elaborazione e saranno rilasciate entro il mese di settembre.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 33 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime

Ai Docenti    Agli Studenti Ai Genitori classi prime e quinte   Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del “Modulo di Accoglienza” nelle Classi prime, tenuti dagli educatori tra Pari nelle classi prime, si svolgeranno nella giornata di venerdì 25 settembre dalle 12.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 30 – Esami di maturità a.s. 2026-27

  Ai Docenti Agli Studenti e Ai genitori – classi quinte   OGGETTO: ESAME DI MATURITA’ A.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 27 – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al personale Ata Al Dsga   Oggetto – Lavoratrici e studentesse gestanti, puerpere o in allattamento   IL DIRIGENTE SCOLASTICO  VISTO il Documento di Valutazione dei Rischi di questo Istituto di Istruzione  VISTO il Testo Unico n.

torna all'inizio del contenuto