Eventi

21 Dicembre 2012

Iniziative di orientamento dell’Università degli Studi di Milano 2013

Calendario 2013 delle iniziative di orientamento promosse dall’Università degli Studi di Milano.

 

 

febbraio 2013  

“Incontri in Università”: l’Ateneo invita gli studenti presso le proprie sedi per conoscere i corsi di laurea e un primo contatto con l’ambiente accademico, con i docenti e i luoghi in cui si svolgono le attività didattiche

 

Biotecnologie (corsi di laurea triennali) 05 febbraio 2013, ore 09.30  
Mediazione Linguistica e Culturale 06 febbraio 2013, ore 10.00  
Giurisprudenza 07 febbraio 2013, ore 10.30  
Medicina e Chirurgia (Lauree Triennali Professioni Sanitarie) 11 febbraio 2013, ore 09.30  
Studi Umanistici 13 febbraio 2013, ore 10.00  
Scienze del Farmaco 13 febbraio 2013, ore 09.30  
Scienze Motorie 20 febbraio 2013, ore 10.00  
Medicina Veterinaria 21 febbraio 2013, ore 10.00  
Scienze e Tecnologie 23 febbraio 2013, ore 09.30  
Scienze Politiche, Economiche e Sociali 23 febbraio 2013, ore 09.30  
Scienze Agrarie e Alimentari 26 febbraio 2013, ore 09.30  
Medicina e Chirurgia (laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi Dentaria) 27 febbraio 2013, ore 09.30  
   
25 maggio 2013  

“Open Day di Ateneo”: presso la sede centrale dell’Ateneo, in via Festa del Perdono 7, si svolgerà la consueta giornata di orientamento dedicata a tutti i corsi di laurea e ai servizi dell’Ateneo. Il programma offrirà la presentazione dell’offerta didattica e la presenza di stand per ogni area disciplinare, dove ritirare materiale informativo e rivolgere domande direttamente a docenti e tutor dei vari corsi di laurea

 

 

Si confermal’opportunità per gli Studenti di prenotare attraverso il portale del COSP www.cosp.unimi.it colloqui individuali gratuiti di orientamento.

Il calendario complessivo di tutte le attività proposte è soggetto a frequenti integrazioni: sul sito web del COSP (www.cosp.unimi.it – Percorso dedicato a “Scuole”) è possibile reperire ogni aggiornamento e ulteriori informazioni sulle attività suddette e sulle modalità di adesione previste.

 

 

 

Ultimi articoli

Circolari 14 Ottobre 2026

Circ. n. 87 – STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani”

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani” Si comunica che l’associazione dei genitori del Virgilio “Virgiliani” organizza per sabato 24 ottobre 2026 la prima edizione della Stravirgiliana, una corsa e camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti, che si svolgerà al Parco Lambro per raccogliere fondi destinati alle famiglie dei quattro studenti dell’istituto feriti nel rogo di Crans-Montana, a supporto del loro percorso di cure e riabilitazione specialistica.

Circolari 14 Ottobre 2026

Circ. n. 88 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026  Martedì 20 e giovedì 22 ottobre 2026 sono convocati presso la sede Ascoli i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti, di cui sia allega il calendario.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 84 – Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al DSGA     OGGETTO: Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe Si comunicano le nuove procedure che regolano, in caso di necessità, le uscite anticipate delle classi disposte dalla rispettiva vicepresidenza.

torna all'inizio del contenuto